Forum Portale Difesa

Versione completa: Servizi & Segreti Italiani
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
Penso possa essere interessante aprire una discussione di Sicurezza Interna inerente i più dibattuti e complessi"misteri" accaduti nel Nostro Paese dal dopoguerra in poi... traggo spunto dalla declassificazione di molti documenti ad opera del ministero della Difesa riguardanti faldoni apparteneneti a tutte le Forze armate, all’Arma dei Carabinieri etc... e riguardanti Ustica, Peteano, Italicus, Piazza Fontana, Piazza della Loggia, Gioia Tauro, stazione di Bologna e Rapido 904.

http://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/...menti.aspx
Qui non si finisce più all'ora... l'Italia è tutta un segreto....
Proprio due giorni fa su sky han fatto vedere il film sul caso Mattei... si dice che siano stati i servizi Francesi..
Ottimo spunto Enrico.
Su Ustica sono parecchio curioso...anche se più o meno si sa com'è andata
A proposito di Ustica vorrei che si chiarisse la storia delle più recenti risultanze scientifiche, compiute da specialisti britannici, le quali imputerebbero la perdita del velivolo ad una bobba di bassa potenza fatta detonare nella toilette (destra mi pare). Rapporto che non verrebbe reso pubblico per non meglio specificate resistenze.
Lo si sapeva già, ma in Italia un conto è la verità ed un altro l'opportunità politica, ci sono persone che hanno fondato la loro fortuna giornalistica ed editoriale sul missile, Ed anche la verità sulla bomba della stazione di Bologna è ben diversa da quella raccontata, ma tant'è!
(22-03-2015, 12:23 PM)Gianantonio Ha scritto: [ -> ]Lo si sapeva già, ma in Italia un conto è la verità ed un altro l'opportunità politica, ci sono persone che hanno fondato la loro fortuna giornalistica ed editoriale sul missile, Ed anche la verità sulla bomba della stazione di Bologna è ben diversa da quella raccontata, ma tant'è!

Se non ricordo male riguardo la strage di Bologna, Cossiga parlo' di un carico di armi o esplosivo che stavano trasportando i palestinesi e che malauguratamente scoppiò causando la strage poi addebitata agli estremisti di destra..... Sarebbe interessante sapere la verità se mai si saprà
Hanno preso due ergastolani rei confessi e con indizi risibili li hanno condannati ad un altro ergastolo, e dopo pochi anni li hanno liberati salvando la forma senza commettere un'enorme ingiustizia, e così furono tutti felici e contenti senza rimorsi di coscienza.
scusate, ma quale bomba? ne esiste una che riesce a calcolare il ritardo di quasi 2 ore con cui viaggiava il dc-9? maddai!
l'aereo è stato abbattuto,probabilmente da un caccia francese che voleva colpire il mig-23 libico nascosto sotto il dc-9 e poi caduto sulla Sila
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22