Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Film di guerra.
Erikvm Offline
Member

Discussioni: 10
Video  Film di guerra.
Buon pomeriggio a tutti.
Un saluto particolare ad @Admiral Canoga il cui thread sul film "Hawaii marei oki kaisen" mi ha dato lo spunto ad aprire la seguente discussione.

Molti apprezzano i film di guerra, ma quali tra questi, vuoi per la qualità della realizzazione, vuoi per l'originalità del contesto, possono essere considerati delle vere "chicche" per gli appassionati?

Prego a tutti di utilizzare questa discussione per segnalare i film che a vostro giudizio sono maggiormente interessanti.

Visto che ho avuto modo di leggere una discussione abbastanza accalorata sulla carica di Jsbuschenskij comincerò col segnalare "the lighthorsemen" un film del 1987 sui cavalleggeri australiani che hanno combattuto in Palestina contro le truppe turche durante la prima GM.

Ecco a voi la sequenza della carica finale. Meglio evitare la visione se non avete già visto il film.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2015, 02:40 PM da Erikvm.)
06-10-2015, 03:41 PM
Cerca Cita messaggio
Gorgo Offline
Posting Freak

Discussioni: 49
RE: Film di guerra.
Thread interessante. Non apro con gran classe... ma non posso resistere Big Grin

PAK-FA in azione dalla fiction "Okkupert" norvegese

[Immagine: HIleb4C.png]
07-10-2015, 01:33 PM
Cerca Cita messaggio
Erikvm Offline
Member

Interessante, puoi essere così gentile da inserire un link a qualche spezzone. Così, giusto per farsi un idea.
Poi vorrei anche chiederti qualche info sulla trama.
07-10-2015, 02:39 PM
Cerca Cita messaggio
Ein Offline
Posting Freak

Discussioni: 1
La fiction dovrà essere trasmessa in norvegia (se non sta già passando) a breve e tratta delle vicende di una norvegia invasa dalle forze russe.
"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio" (cit.)
07-10-2015, 02:43 PM
Cerca Cita messaggio
Erikvm Offline
Member

(07-10-2015, 02:43 PM)Ein Ha scritto: La fiction dovrà essere trasmessa in norvegia (se non sta già passando) a breve e tratta delle vicende di una norvegia invasa dalle forze russe.

Sembra proprio che si voglia ritornare ai tempi della guerra fredda...
Per gli amanti della Marina Imperiale Giapponese segnalo "Otoko tachi no Yamato" (gli uomini della Yamato)

La trama in breve:
Una donna figlia di un marinaio imbarcato sulla Yamato, desidera deporre le ceneri del padre nello stesso giorno e nel punto in cui la corazzata affondò 60 anni prima. Per raggiungere il punto esatto si farà aiutare da un anziano pescatore che a sua volta è stato imbarcato sulla corazzata. Attraverso il pescatore si rivivranno gli eventi che hanno portato la nave ad affrontare la sua ultima battaglia.

Ecco il trailer:

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2015, 02:56 PM da Erikvm.)
07-10-2015, 02:45 PM
Cerca Cita messaggio
Gorgo Offline
Posting Freak

Discussioni: 49
(07-10-2015, 02:39 PM)Erikvm Ha scritto: Interessante, puoi essere così gentile da inserire un link a qualche spezzone. Così, giusto per farsi un idea.
Poi vorrei anche chiederti qualche info sulla trama.

Ho cercato qualche informazione in più... ma la prima è stata il 5 ottobre ed il norvegese risulta piuttosto ostico... persino i riassunti della trama risultano scarsi. Di sicuro c'è la questione di un governo che blocca l'estrazione degli idrocarburi... ma poi ogni riassunto spara la sua versione... in alcuni è persino l'UE che chiede alla Russia di occupare la Norvegia per garantire il flusso delle materie prime!
Se trovo qualcosa in più comunque lo posto.
07-10-2015, 07:09 PM
Cerca Cita messaggio
stev Online
Posting Freak

Discussioni: 1
io invece segnalo la serie tv norvegese in 6 puntate - Kampen om Tungtvannet- (La guerra dell acqua pesante) la trovate in streaming sottotitolata in italiano ;

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2015, 08:23 PM da stev.)
07-10-2015, 08:22 PM
Cerca Cita messaggio
Jethro66 Offline
Posting Freak

Discussioni: 2
Molto tempo fa, ero davvero piccolo, forse 8-9 anni, ho visto un film sulla guerra civile spagnola, un bombardiere plurimotore (forse biplano di fabbricazione inglese o francese, ma non sono sicuro) dell'aviazione repubblicana attaccava, credo di ricordare, un ponte.
Non ho mai conosciuto il titolo e non sono piú riuscito a rintracciare la pellicola, che credo sia stata realizzata piú o meno all'epoca dei fatti narrati.

Trovato, "Espoir, Sierra de Teruel".
Presente su Youtube, non é mai stato doppiato in italiano, credo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2015, 02:13 AM da Jethro66.)
08-10-2015, 01:54 AM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)