Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Film di guerra.
dottor Piergiorgio d' Errico Offline
Member

Discussioni: 0
RE: Film di guerra.
Non esattamente di guerra, un film che aspetto è "Il primo Re". non vorrei sbagliarmi, ma è il primissimo film mai fatto sulla Rivoluzione che ha davvero cambiato il Mondo.

su "the drummer girl", altro film sul tema che raccomando caldamente, è "munich" di Spielberg, non spoilero la scena finale, basti dire che è da standing ovation (anche per la scenografia, che rende ancor più incisiva e sottolinea marcatamente la scena finale...)
16-01-2019, 10:42 PM
Cerca Cita messaggio
stev Offline
Posting Freak

Discussioni: 1
(16-01-2019, 10:42 PM)dottor Piergiorgio d\ Errico Ha scritto: Non esattamente di guerra, un film che aspetto è "Il primo Re". non vorrei sbagliarmi, ma è il primissimo film mai fatto sulla Rivoluzione che ha davvero cambiato il Mondo.

su "the drummer girl", altro film sul tema che raccomando caldamente, è "munich" di Spielberg, non spoilero la scena finale, basti dire che è da standing ovation (anche per la scenografia, che rende ancor più incisiva e sottolinea marcatamente la scena finale...)

Little drummer girl a mio parere è un piccolo capolavoro grazie al fatto che è la trasposizione cinematografica del libro di Le Carrè   ed anche per la bravura degli  attori da Michael Shannon (visto nella serie tv "Waco" sulla nota vicenda della setta di David Koresh) ad Alexander Skarsgard (già protagonista qualche anno fà della serie tv mai banale  della HBO sulla seconda guerra in Irak "Generation Kill") nonchè dell attrice inglese Florence Pugh che interpreta la "girl".
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2019, 12:37 AM da stev.)
17-01-2019, 12:36 AM
Cerca Cita messaggio
Enzo Baldi Offline
Senior Member

Discussioni: 34
Ho visionato "Hunter killer" in lingua originale.
Qualcuno conosce la classe della nave russa che appare nel finale ?
I sistemi antimissile con cui "salva" il sottomarino USA sarebbero davvero cosi efficaci ?
E i contenitori-lanciatori montati su camion che appaiono anch'essi nel finale appartengono davvero a sistemi missilistici antinave ?
Non ho trovato finora commenti su questo film in questa sede,forse mi sono sfuggiti ?
19-01-2019, 08:18 PM
Cerca Cita messaggio
draghon69 Offline
Posting Freak

Discussioni: 2
(19-01-2019, 08:18 PM)Enzo Baldi Ha scritto: Ho visionato "Hunter killer" in lingua originale.
I sistemi antimissile con cui "salva" il sottomarino USA sarebbero davvero cosi efficaci ?
E i contenitori-lanciatori montati su camion che appaiono anch'essi nel finale appartengono davvero a sistemi missilistici antinave ?
Non ho trovato finora commenti su questo film in questa sede,forse mi sono sfuggiti ?

A me è sembrato piu un film di fantascienza che di guerra. E forse si, i CIWS russi avrebbero davvero lo stesso tasso di efficacia del 100 % , a patto che siano della stessa versione evoluta: la "Hollywood 4.0.2"  Big Grin Big Grin 

(si scherza eh)
20-01-2019, 01:01 PM
Cerca Cita messaggio
Enzo Baldi Offline
Senior Member

(20-01-2019, 01:01 PM)draghon69 Ha scritto:
(19-01-2019, 08:18 PM)Enzo Baldi Ha scritto: Ho visionato "Hunter killer" in lingua originale.

A me è sembrato piu un film di fantascienza che di guerra. E forse si, i CIWS russi avrebbero davvero lo stesso tasso di efficacia del 100 % , a patto che siano della stessa versione evoluta: la "Hollywood 4.0.2"  Big Grin Big Grin 

(si scherza eh)
Domandina maliziosa:qui abbiamo un generale russo megalomane che sequestra il suo presidente e intende scatenare la
terza guerra mondiale.
Se si trattasse di un generale USA a fare qualcosa di analogo,i commenti sarebbero anch'essi analoghi ?
E forse non e' un quesito cosi scherzoso.
(Per inciso,ricordate il "Dottor Stranamore ?)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2019, 06:11 PM da Enzo Baldi.)
20-01-2019, 06:06 PM
Cerca Cita messaggio
Enzo Baldi Offline
Senior Member

(17-01-2019, 12:36 AM)stev Ha scritto: Little drummer girl a mio parere è un piccolo capolavoro grazie al fatto che è la trasposizione cinematografica del libro di Le Carrè   ed anche per la bravura degli  attori da Michael Shannon (visto nella serie tv "Waco" sulla nota vicenda della setta di David Koresh) ad Alexander Skarsgard (già protagonista qualche anno fà della serie tv mai banale  della HBO sulla seconda guerra in Irak "Generation Kill") nonchè dell attrice inglese Florence Pugh che interpreta la "girl".

Ammetterete che i ritmi della "Little drummer girl" in serie televisiva sono ben diversi dal film con Diane Keaton e Klaus Kinsky.
Nel film inoltre buona parte degli attori avevano davvero credibili lineamenti ebraici o comunque medioorientali,a differenza della nuova serie.
22-01-2019, 01:48 PM
Cerca Cita messaggio
stev Offline
Posting Freak

Discussioni: 1
(22-01-2019, 01:48 PM)Enzo Baldi Ha scritto:
(17-01-2019, 12:36 AM)stev Ha scritto: Little drummer girl a mio parere è un piccolo capolavoro grazie al fatto che è la trasposizione cinematografica del libro di Le Carrè   ed anche per la bravura degli  attori da Michael Shannon (visto nella serie tv "Waco" sulla nota vicenda della setta di David Koresh) ad Alexander Skarsgard (già protagonista qualche anno fà della serie tv mai banale  della HBO sulla seconda guerra in Irak "Generation Kill") nonchè dell attrice inglese Florence Pugh che interpreta la "girl".

Ammetterete che i ritmi della "Little drummer girl" in serie televisiva sono ben diversi dal film con Diane Keaton e Klaus Kinsky.
Nel film inoltre buona parte degli attori avevano davvero credibili lineamenti ebraici o comunque medioorientali,a differenza della nuova serie.

Bhe sicuramente una serie deve necessariamente avere ritmi differenti ad un film ma può anche curare molto meglio la storia poi ovviamente dipende anche dalla regia.Sugli attori sinceramente non saprei dopotutto gli israeliani,più che gli ebraici,possono avere discendenze più disparate dopo il rientro dei deportati e perseguitati in Israele alla fine della seconda guerra mondiale: ebrei russi polacchi italiani francesi tedeschi ucraini ecc che hanno reso molto variegata la popolazione quindi non necessariamente di tratto mediorientale.
22-01-2019, 02:24 PM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)