Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Flight Simulator X
draghon69 Offline
Senior Member

Discussioni: 2
RE: Flight Simulator X
Completata un'altra tappa, ho saltato Nellis e, a bordo un B.47E da Holloman ho raggiunto direttamente la Beale AFB in California.

Immaginavo di dover fare il solito "volo" di trasferimento, invece ne è uscito un divertente viaggio (nella finzione elettronica, naturalmente Big Grin ) in paesaggi spettacolari. Nella realtà non credo che ci si annoierebbe. Paesaggi variegatissimi, dal deserto del Nevada, al Grand Canyon dell'Arizona alla Sierra e alle foreste della California. Ho sfiorato Las Vegas e sorvolato, del tutto casualmente l'area 51 (che non immaginavo l'FSX avesse). Insomma, un paio d'ore di volo - 832 miglia - piacevolissime.

Quanto al modello... ho sempre pensato che il B-47 sia stato un aereo sottovalutato nella storia dell'aviazione. La cosa si è un po' ripetuta, secondo me, anche per quanto riguarda l'interesse dei modellisti per FSX. Tra le (poche) alternative disponibili ho scelto il modello derivato dal FS 2004. Naturalmente non ci sono texture ultimo grido, non c'è cockpit 3d. Quel che mi ha fatto propendere per questa versione sono stati i suoni, vi assicuro che in cuffia rendevano molto bene, forse anche troppo Blush ... bene anche le animazione, stiva bombe compresa. ... Il "volo" è stato tranquillo dal punto di vista meteo, solo un po' di turbolenza in discesa su Beale e un po' di foschia e maltempo sulla Sierra.

Per la prossima tappa, prima che le serate diventino completamente primaverili e scoraggino del tutto anche una mezz'oretta di relax al pc, ho pensato ad un trasferimento oltremare sulla Kadena AFB per poi fare un giro in Blackbird sulla Corea del Nord  Angel . Per il trasferimento avrei pensato ad un C-5 o ad un C-17... 

Galleria
19-05-2017, 10:23 PM
Cerca Cita messaggio
mib Offline
Senior Member

Discussioni: 0
Non sapevi dell'Area 51??? è uno dei primi posti che ho voluto visitare appena lo installai, oltre al fatto che è anche in un paio di missioni.
Quanto al B-47, io ho un modello molto ben fatto, della Alphasim-Virtavia, comprendente sia il pannello 2D che il virtual-cockpit. Se lo vuoi, mandami pure un MP che ti mando il link di Dropbox Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2017, 11:16 PM da mib.)
19-05-2017, 10:42 PM
Cerca Cita messaggio
draghon69 Offline
Senior Member

Discussioni: 2
(19-05-2017, 10:42 PM)mib Ha scritto: Non sapevi dell'Area 51??? è uno dei primi posti che ho voluto visitare appena lo installai, oltre al fatto che è anche in un paio di missioni.
Quanto al B-47, io ho un modello molto ben fatto, della Alphasim-Virtavia, comprendente sia il pannello 2D che il virtual-cockpit. Se lo vuoi, mandami pure un MP che ti mando il link di Dropbox Wink

ahh... mea culpa! Non avevo mai pensato all'Area 51  Blush
21-05-2017, 08:11 PM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)