Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cyberspionaggio
OmegaLine Offline
Posting Freak

Discussioni: 11
RE: Cyberspionaggio
China hacked a Navy contractor and secured a trove of highly sensitive data on submarine warfare.
https://www.washingtonpost.com/world/nat...0ab8fa3138
Sarpedonte has been KIA
09-06-2018, 04:53 PM
Cerca Cita messaggio
seth Offline
Junior Member
**

Discussioni: 0
(05-04-2018, 02:45 AM)Dan Cooper Ha scritto:
(22-10-2017, 03:44 PM)Eumeswil Ha scritto: Non è proprio cyberspionaggio, ma...

Chi è Cambridge Analytica e come usa le tracce digitali dei cittadini online | ValigiaBlu

The great British Brexit robbery: how our democracy was hijacked | The Guardian

Naturalmente è la scoperta dell'acqua calda, ma è bene scriverlo perchè altrimenti qualcuno dice che si fanno i soliti discorsi complottisti. Invece sono dichiarazioni reali del fondatore del principale Social network planetario.

N.B. tutti i Social Media vivono grazie ai dati e ai metadati che raccolgono (e naturalmente vendono). 
Il caso Cambridge Analytica è solo la piccola punta di un iceberg, quella che da qualche giorno è stata ufficializzata.:

Cambridge Analytica ha spiato 87 milioni di utenti di Facebook, 214 mila in Italia

Citazione:Si allarga l’affaire Facebook-Cambridge Analytica: oggi il social network ha annunciato che in totale gli utenti coinvolti sono stati 87 milioni, di cui oltre 214.000 in Italia. E il ceo di Facebook è tornato a chiedere scusa: «Ho chiaramente commesso un errore, avremmo dovuto fare di più».

[Immagine: 4FAU7GU5HM7E7LLZEKFY7MDZI4.jpg]

Cambridge Analytica, Facebook ammette: «Gli utenti coinvolti sono 87 milioni».Zuckerberg: mio errore

Personal Information, Government, and the Not-So-Private Sector

[Immagine: maxresdefault.jpg]
17-06-2018, 03:58 PM
Cerca Cita messaggio
seth Offline
Junior Member
**

Discussioni: 0
Sbaglio...o Cambridge Analytica è la stessa per cuimandava report il povero Regeni????
E nessuno si fa due domande sui tutoresul sistema di invio di questi report e soprattutto su quale scrivania arrivavano????(MI 5/mi6)?????
17-06-2018, 04:00 PM
Cerca Cita messaggio
Eumeswil Offline
Posting Freak

Discussioni: 1
Non è cyberspionaggio, ma non c'è un thread sulll'automazione nel settore bellico, quindi metto qua. 

[Immagine: Df7Eg6GXkAAZF4J.jpg:large]
18-06-2018, 11:34 AM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)