Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Command : Modern Air Naval Operations
robb Offline
Member

Discussioni: 3
Command : Modern Air Naval Operations
Visto l'interesse per le operazioni aero-navali ...

qualcuno lo ha provato ?

E' ad un livello quasi-professionale ... l'interfaccia usa la simbologia ufficiale NTDS e la grafica le mappe di Google Earth

Sono presenti praticamente tutte le piattaforme ed i sistemi aero-navali, con un dettaglio di informazioni degno di Jane's

se per es. si volesse simulare un attacco di saturazione con missili AShM contro una FREMM e vedere l'effetto che fa ...

consigliato ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2017, 12:26 PM da robb.)
05-11-2017, 12:25 PM
Cerca Cita messaggio
MarcoM_MO Offline
Posting Freak

Discussioni: 28
RE: Command : Modern Air Naval Operations
(05-11-2017, 12:25 PM)robb Ha scritto: se per es. si volesse simulare un attacco di saturazione con missili AShM contro una FREMM e vedere l'effetto che fa ...

Se questo può farci risparmiare qualche centinaio di pagine tra accusatori e difensori dei VLS MM, glielo regalo io!  Tongue
- - -
"Per soddisfare strutturalmente il requisito chiave di un’età media relativamente bassa è necessario che solo per una parte della forza complessiva la professione militare possa perdurare per tutta la vita lavorativa.".
Libro Bianco 2015 capitolo 8 punto 213
05-11-2017, 06:53 PM
Cerca Cita messaggio
draghon69 Offline
Posting Freak

Discussioni: 2
Mi pare ci sia anche la versione con la crisi coreana, se non sbaglio...
05-11-2017, 09:32 PM
Cerca Cita messaggio
robb Offline
Member

(05-11-2017, 09:32 PM)draghon69 Ha scritto: Mi pare ci sia anche la versione con la crisi coreana, se non sbaglio...

ci sono centinaia di scenari, ma si può anche crearne di nuovi con l'editor, dai più semplici ai più complessi ...
dalla Guerra Fredda ad oggi (e domani) ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2017, 09:55 PM da robb.)
05-11-2017, 09:54 PM
Cerca Cita messaggio
AndreaM Offline
Administrator

Ce l'ho e ho avuto la possibilità di testarlo durante settimana di influenza passata chiusa in casa...estremamente pericoloso per la vita sociale! Dettagliatissimo e ben concepito. Non è proprio immediatissimo e semplice capire come utilizzarlo (giocarci mi sembra un termine poco adatto in questo caso), ma vale la pena perderci tempo.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
05-11-2017, 11:48 PM
Cerca Cita messaggio
Jethro66 Offline
Posting Freak

Discussioni: 2
Sembra davvero molto interessante, ma allo stesso tempo mi chiedo quanto possa essere accurata la valutazione e la rappresentazione di tutti i sistemi da parte degli sviluppatori...
Il 76 Strales, ad esempio... Senza una convincente valutazione delle sue capacità e prestazioni, la rappresentazione di un attacco di saturazione contro una nostra FREMM potrebbe dare risultati neanche lontanamente assimilabili ad una "simulazione", anche solo grosso modo attendibile o verosimile.
In ogni modo voglio procurarmelo quanto prima e dedicargli qualche giorno durante il periodo delle Festività di fine anno, che di solito mi regalano un bel po' di tempo libero.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2017, 01:51 AM da Jethro66.)
06-11-2017, 01:50 AM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)