Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il futuro delle caserme dismesse secondo l'Agenzia del Demanio
SiBra Offline
Posting Freak
*****

Messaggi: 2.546
Discussioni: 9
Registrato: Nov 2016
#1
Il futuro delle caserme dismesse secondo l'Agenzia del Demanio
Propongo una prima carrellata di interventi messi in atto dall'Agenzia del Demanio per ristrutturare le caserme dismesse ed utilizzarle per ospitare uffici pubblici e ridurre i canoni di locazione

Chieti. La ex caserma Berardi ospiterà Carabinieri, Finanza, Entrate, Ragioneria, Dogane, Forestale, Ispettorato del Lavoro. L’intervento è suddiviso in vari lotti. Per alcuni sono già assegnati i lavori, per altri deve partire la progettazione. Si stima la fine nel 2019, porterà 2 milioni annui di risparmi con un investimento di circa 35 milioni.
 
Potenza. La ex caserma Lucania ospiterà tutti i presidi dei Carabinieri della città. Un primo lotto di lavori sono in corso, altri partiranno a breve. Si stima la fine nel 2021, porterà circa 0,42 milioni annui di risparmi, con un investimenti di circa 15 milioni, sostenuto per metà anche dalla regione Basilicata.
 
Catanzaro. L’ex ospedale militare ospiterà la procura. La verifica della progettazione è in corso. Si stima la fine nel 2019, porterà 1 milione annuo di risparmi, insieme ad altri interventi sempre nel settore degli uffici giudiziari, con un investimento di circa 11 milioni.
 
Reggio Calabria.
La ex caserma Duca d’Aosta ospiterà Archivio di Stato, Soprintendenza e Segretariato Regionale. Costo di 15 milioni per poterne risparmiare 0,2 annui. Fondi da reperire.
Un ex deposito combustibili della Marina Militare, già in parte ristrutturato per ospitare la Questura, sarà completato per poter ospitare alloggi, il Reparto Mobile e la DIA. E’ in corso la verifica della progettazione, si stima la fine nel 2022, il costo è di 15 milioni, sostenuto in parte dell’Interno, e permetterà di risparmiare poco più di 1 milione annuo.
 
Vibo Valentia. La caserma Pepe ospiterà la Prefettura. Fondi da reperire 5 milioni, per poterne risparmiare 0,2 annui.
 
Benevento. Una aliquota della ex caserma Pepicelli ospiterà Dogane, Finanza, Archivio di stato, uffici giudiziari, ragioneria, commissioni tributarie, ispettorato del lavoro. Fondi da reperire 26 milioni, per poterne risparmiare 1,1 annui.
 
Caserta.
L’ex ospedale militare ospiterà la scuola specialisti AM, Prefettura, carabinieri e PS. Fondi da reperire 50 milioni, per poterne risparmiare 1,15 all’anno.
La ex caserma Pollio ospiterà l’Archivio di Stato. I lavori sono in corso e termineranno nel 2019, al costo di circa 3 milioni, per poterne risparmiare 0,15 annui.
 
Napoli. La ex caserma Boscariello ospiterà la cittadella della PS, permettendo di riunire uffici dislocati in 9 sedi diverse. L’intervento ha un costo di 103 milioni, per poterne risparmiare 3,47 annui. E’ in corso la gara per la progettazione del primo lotto. La caserma Bixio, una volta liberata dal reparto mobile, passera alla Nunziatella.
 
Bologna. La ex caserma Gucci ospiterà Entrate, Dogane e ispettorato del lavoro. Fondi da reperire 32 milioni, per poterne risparmiare 4,2 annui.
 
Modena. La ex caserma Vaccari ospita il ministero dell’agricoltura. Intervento concluso al costo di 1,3 milioni per poterne risparmiare 0,15 annui.
 
Udine
Una aliquota della ex caserma Reginato ospiterà la prefettura, i lavori sono in corso e termineranno nel 2020, al costo di 1,6 milioni, per risparmiarne 0,25 annui.
Una aliquota della ex caserma Cavarzerani ospiterà Questura, polizia di frontiera, stradale e NOP. Fondi da reperire 40 milioni, per poterne risparmiare 1,2 annui.
 
Pordenone. La caserma Monti ospiterà il comando provinciale VVF, la stradale e il servizio tecnico logistico della questura. Fondi necessari 25 milioni, per poterne risparmiare 0,425 annui.
07-03-2018, 11:59 AM
Cerca Cita messaggio
Smack Offline
Ex Member
****

Messaggi: 525
Discussioni: 2
Registrato: Apr 2014
#2
RE: Il futuro delle caserme dismesse secondo l'Agenzia del Demanio
Super, avanti cosi. Il governo che ha fatto questo meritava di essere sostituito da gente piu' capace e honesta ...
10-06-2018, 11:22 PM
Cerca Cita messaggio
stefy91 Offline
Junior Member
**

Messaggi: 1
Discussioni: 0
Registrato: Jul 2018
#3
RE: Il futuro delle caserme dismesse secondo l'Agenzia del Demanio
Speriamo che riescano a mantenere le promesse! Per adesso stanno facendo un buon lavoro Smile
Ciao Smile Su Portale Verde trovi i migliori consigli per correggere l'alluce valgo
28-07-2018, 07:32 PM
Cerca Cita messaggio
rosso98 Offline
Posting Freak
*****

Messaggi: 15.463
Discussioni: 7
Registrato: Jan 2016
#4
RE: Il futuro delle caserme dismesse secondo l'Agenzia del Demanio
sì, dillo ai precari che hanno superato i 24 mesi e già perso il posto. O a quello scienziato di Toninelli che parla di rilancio dei porti e poi dice che Torino Lione e Genova Amsterdam vanno bloccate...
29-07-2018, 03:47 PM
Cerca Cita messaggio
Smack Offline
Ex Member
****

Messaggi: 525
Discussioni: 2
Registrato: Apr 2014
#5
RE: Il futuro delle caserme dismesse secondo l'Agenzia del Demanio
Oltre alla storica sede accanto al palazzaccio di Roma, il Dipartimento della protezione civile ha una sede operativa in Via Vitorchiano, non lontano dall aeroporto dell'Urbe, e un polo logistico in Via Affile, sempre a Roma. Mentre la prima e' di proprieta', la seconda e la terza sono in affitto: 3,8 mln annuali per la sede operativa, 1 mln p.a. per il polo logistico.

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/...ag-content

In un anno quasi 5 mln, moltiplicati per 10 anni, e ti compri due ottimi Airbus A340-500 di seconda mano... qualcuno lo spieghi ai fenomeni gialloverdi.
05-11-2018, 01:54 AM
Cerca Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)