Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Caricamento foto
max994 Offline
Member

Discussioni: 6
Caricamento foto
Dan Cooper puoi spiegare a tutti come carichi le foto?  Heart

Sono caricate correttamente, ben proporzionate e rimangono all’interno della pagina. A fianco il link per ingrandirle. 

Noto che altri utenti caricano immagini così grandi da rendere illeggibile quello che poi scrivono in quanto le immagini escono dal bordo pagina destro e spostano anche quello che si scrive fuori dal bordo stesso.

Mi sembra che anche qualcun’altro abbia notato questo problema.

Grazie ciao  Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2018, 11:20 PM da AndreaM.)
07-10-2018, 01:14 PM
Cerca Cita messaggio
Dan Cooper Offline
Posting Freak

Discussioni: 24
RE: Dan Cooper... spiega! :)
E' molto facile; dopo un po' di volte che anch'io le caricavo a casaccio ho cercato di uniformarle tutte in un formato accettabile per ogni monitor. 
Ho scelto la larghezza 640 pixel, ma si può scegliere anche di pubblicarle in un formato più piccolo.

Se le foto che vuoi pubblicare sono già in formato piccolo, puoi pubblicarle così come sono. 
Se invece superano gli 800 pixel allora è meglio riformattarle.
Quando carichi la nuova foto basta aggiungere nella finestra della tendina che indica la larghezza (facoltativa), la misura 640
Questa semplice operazione permette di ridimensionare le differenti fotografie tutte alla medesima larghezza di 640 pixel (che è una larghezza ottimale per la maggior parte dei monitor).
Se questa misura la si applica a tutte le foto che carichi, indipendentemente dalla loro larghezza originaria, otterrai una pubblicazione gradevole e graficamente uniforme perché avranno tutte la medesima larghezza che avrai scelto (640 pixel, oppure un'altra a tuo gradimento)

Per permettere l'ingrandimento nel formato originario della foto basta scrivere a fianco di ogni foto una frase del tipo: PER INGRANDIRE, oppure "Clicca qui per ingrandire" o frasi similari. 
Una volta composta la scritta, basta selezionarla per intero e cliccare sul simbolo "Inserisci un collegamento", dopodiché occorre inserire l'URL della foto originaria e il gioco è fatto.

Ti appariranno tutte foto nella medesima larghezza con a fianco il link per ingrandirle, così non sforeranno la larghezza del monitor e potrai comunque ingrandirle nel formato originario aprendole in una nuova finestra.

Spero di essere stato utile.
07-10-2018, 04:29 PM
Cerca Cita messaggio
DeltaSierra Offline
Senior Member

Discussioni: 0
RE: Dan Cooper... spiega! :)
Grazie Dan, e io che metto 900 di larghezza...
07-10-2018, 05:42 PM
Cerca Cita messaggio
max994 Offline
Member

Discussioni: 6
RE: Caricamento foto
Perfetto grazie! Quindi larghezza 640 per tutti!

Io leggo da iPad e con larghezze superiori non si legge metà messaggio  Tongue
07-10-2018, 11:43 PM
Cerca Cita messaggio
Ettore Fieramosca Offline
Senior Member

Discussioni: 1
Non è necessario inserire delle dimensioni, anche perché andrebbero cambiate proporzionalmente sia l'altezza che la lunghezza per non avere distorsioni.
Appena caricata l'immagine sull'editor si clicca su di essa e la si seleziona (appaiono dei pallini ai quattro angoli). Dopodiché con il cursore si va sul pallino che c'è sull'angolo in basso a destra, e lo si trascina verso il centro, riducendo l'immagine. Il comando anteprima consente di vedere se l'impaginazione è ottimale, altrimenti si procese allo stesso modo con le correzioni necessarie.
08-10-2018, 11:15 AM
Cerca Cita messaggio
MarcoM_MO Offline
Posting Freak

Discussioni: 29
Questo sistema Ettore, ha il difetto di basarsi sul proprio schermo. Indicare invece una larghezza 900 va bene per quasi tutti gli schermi, e 640 penso copra il 99% dei dispositivi.
- - -
"Per soddisfare strutturalmente il requisito chiave di un’età media relativamente bassa è necessario che solo per una parte della forza complessiva la professione militare possa perdurare per tutta la vita lavorativa.".
Libro Bianco 2015 capitolo 8 punto 213
09-10-2018, 06:29 PM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)