Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Marina Militare Italiana
rosso98 Offline
Posting Freak

Discussioni: 7
RE: Marina Militare Italiana
fa notizia perché è il primo in divisa e per di più tra una ufficiale e una graduata, in tanti paesi è espressamente vietato dall'ordinamento relazioni tra superiori e sottoposti.
02-04-2019, 01:44 PM
Cerca Cita messaggio
greywolf Offline
Senior Member

Discussioni: 1
Sperando che in futuro non passi più tempo (e si spendano soldi) a fare divesity training come fanno in america che in esercitazione
https://www.public.navy.mil/bupers-npc/s...ault2.aspx
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2019, 05:03 PM da greywolf.)
02-04-2019, 05:02 PM
Cerca Cita messaggio
Ettore Fieramosca Offline
Posting Freak

Immagino che il comando di Spezia disporrà le cose in modo che il tenente di vascello non sia mai il diretto superiore del maresciallo. E naturalmente sarebbe opportuno che non avessero mai un imbarco insieme.
Detto questo, tanti auguri... la foto diffusa dai media della cerimonia e del picchetto d'onore non era male.
02-04-2019, 05:46 PM
Cerca Cita messaggio
rossanoC Offline
Posting Freak

Discussioni: 3
(02-04-2019, 01:44 PM)rosso98 Ha scritto: fa notizia perché è il primo in divisa e per di più tra una ufficiale e una graduata, in tanti paesi è espressamente vietato dall'ordinamento relazioni tra superiori e sottoposti.

Infatti più che la questione del genere sessuale delle protagoniste mi incuriosiva questo aspetto: quindi per il nostro ordinamento un superiore può tranquillamente frequentare ed avere rapporti con i gradi inferiori? Come si concilia questo con il mantenimento del giusto rispetto della catena di comando?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2019, 07:16 PM da rossanoC.)
02-04-2019, 07:15 PM
Cerca Cita messaggio
ssensi Offline
Posting Freak

(02-04-2019, 07:15 PM)rossanoC Ha scritto:
(02-04-2019, 01:44 PM)rosso98 Ha scritto: fa notizia perché è il primo in divisa e per di più tra una ufficiale e una graduata, in tanti paesi è espressamente vietato dall'ordinamento relazioni tra superiori e sottoposti.

Infatti più che la questione del genere sessuale delle protagoniste mi incuriosiva questo aspetto: quindi per il nostro ordinamento un superiore può tranquillamente frequentare ed avere rapporti con i gradi inferiori? Come si concilia questo con il mantenimento del giusto rispetto della catena di comando?
Ho una parente vicequestore di PS sposata con un ispettore, conosciuto quando erano nel medesimo reparto. Una volta ufficializzata la relazione, uno dei due ha cambiato incarico.
Per quanto riguarda le due militari, la sottufficiale è delle CP, l'ufficiale no, poche occasioni di incontro professionale, sono solo di stanza nella stessa base

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
02-04-2019, 08:22 PM
Cerca Cita messaggio
giarol Offline
Senior Member

Discussioni: 0
Conosco personalmente una CC sposata con un 1° M.llo.
03-04-2019, 10:07 AM
Cerca Cita messaggio
dottor Piergiorgio d' Errico Offline
Senior Member

beh, ho dedicato solo un oretta (eh, sto alquanto incasinato ultimamente...) ad analizzare la nota coincidenza con una conferenza controversa su temi divisivi, vera radice dell' inusuale pubblicità alla cosa, la mia analisi è che poichè un' unione civile richiede una tempistica ed organizzazione non differente da un matrimonio, la pubblicità della cosa sicuramente sarebbe una "palla al balzo" presa da ambienti assolutamente esterni alla Marina.

Apprezzo, quindi, che si è astenuti da commenti di parte su temi OT prima che divisivi.

Saluti,
dott. Piergiorgio.
07-04-2019, 09:26 AM
Cerca Cita messaggio
paolo66 Offline
Posting Freak

Sinceramente e a mio avviso,lo ritengo un tema divisivo solo per pochi,coloro situati alle due estremità.
A tutti gli altri credo freghi ben poco,e comunque approcciano il tema con equilibrio e razionalità.
07-04-2019, 09:57 AM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)