Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
USA, Europa, Cina. Dazi e ControDazi.
Danilo Offline
Posting Freak
*****

Messaggi: 2.500
Discussioni: 49
Registrato: Mar 2014
#1
USA, Europa, Cina. Dazi e ControDazi.
Le relazioni Sino-Euro-Americane sono e saranno condizionate dai Dazi imposti sulle merci importate e dai contro-dazi dei concorrenti. Si tratta di scelte che hanno lo scopo di favorire le proprie industrie domestiche a scapito di quelle estere. Il problema è che di solito si tende a colpire i grandi numeri produttivi generando riduzioni di ampiezza produttiva a scapito dei lavoratori, in parole terra terra si genera disoccupazione, quindi un restringimento della base consumatrice.
La base produttrice e consumatrice, i Lavoratori Stabili, cioè a tempo indeterminato, cioè non precari, sono di fatto coloro che consentono la sopravvivenza delle aziende ad alta standardizzazione, cioè non artigiane, cioè industrie.
Il problema grande è che le classi che consentono la sopravvivenza industriale sono dalla classe media, che si sta sempre più restringendo, alle classi meno abbienti. Le classi più abbienti si rivolgono a prodotti di nicchia o di alto artigianato, che hanno bassi numeri produttivi e pochi lavoratori impiegati (utilizzati).
Senatus.PopulusQue.Isaurum
PERPETUA ET FIRMA FIDELITAS.
Ordine e Progresso.
Quando il fanatismo ha incancrenito il cervello, l'infermità è incurabile. (VOLTAIRE)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2019, 11:29 PM da Danilo.)
12-04-2019, 11:23 PM
Cerca Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)