Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FREMM-IT
Mario Online
Posting Freak
*****

Messaggi: 1.530
Discussioni: 0
Registrato: Sep 2015
RE: FREMM-IT
Hangar con pareti più inclinate, campo da tennis meno aperto e pronto per celare le selle Teseo, tuga a prua libera per ospitare VLS,attrezzature marinaresche a prua e poppa nascoste.
Tutto quello che c'è dentro/sotto invariato.
Stesso scafo con sopra qualcosa di più (o meno...evidente...ai radar).
E, dopo la sua spiegazione sulla "rumorosità" dell`apparato motore di qualche giorno fa (configurazione analoga a Burke & altri), non ho nemmeno richiesto un apparato motore più silenzioso con motori elettrici calettati sugli assi...
Eppoi, si tratterebbe comunque di due serie da 8...
19-09-2017, 06:15 PM
Cerca Cita messaggio
Capitan Harlock Offline
Posting Freak
*****

Messaggi: 1.950
Discussioni: 3
Registrato: Nov 2015
RE: FREMM-IT
Se fosse così semplice non credi che lo avrebbero già fatto? Le costruzioni Stealth fortemente inclinate "mangiano" circa un 10/12% dei volumi di una nave. Quindi la scelta di limitare al minimo queste soluzioni non è stata casuale. Se inclini le pareti dell'Hangar togli volumi utili interni. Se "riempi" il campo da tennis rendi difficile o impossibile mettere canotti, mezzi da sbarco, container ecc, una delle fondamentali ragioni d'essere dei PPA. Se copri le attrezzature marinaresche devi sollevare tutto di un ponte, ecc...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2017, 06:40 PM da Capitan Harlock.)
19-09-2017, 06:36 PM
Cerca Cita messaggio
rosso98 Offline
Posting Freak
*****

Messaggi: 6.806
Discussioni: 3
Registrato: Jan 2016
RE: FREMM-IT
che poi a guardare i disegni, sono correttamente inclinate di 12°...
19-09-2017, 10:14 PM
Cerca Cita messaggio
Mario Online
Posting Freak
*****

Messaggi: 1.530
Discussioni: 0
Registrato: Sep 2015
RE: FREMM-IT
(19-09-2017, 06:36 PM)Capitan Harlock Ha scritto: Se fosse così semplice non credi che lo avrebbero già fatto? Le costruzioni Stealth fortemente inclinate "mangiano" circa un 10/12% dei volumi di una nave. Quindi la scelta di limitare al minimo queste soluzioni non è stata casuale. Se inclini le pareti dell'Hangar togli volumi utili interni. Se "riempi" il campo da tennis rendi difficile o impossibile mettere canotti, mezzi da sbarco, container ecc, una delle fondamentali ragioni d'essere dei PPA. Se copri le attrezzature marinaresche devi sollevare tutto di un ponte, ecc...

Appunto.
Ma non ho mai detto cge gli evolution sarabbero ancora duali.
Per avere una nave combat sono disposto a sacrificare parte dell'hangar e tutto il campo da tennis.

Nota: ricordavo le pareti dell'hangar quasi verticali, proprio per non sacrificare troppo i volumi interni.
Ma forse sono rimasto ai primi layout.
19-09-2017, 10:55 PM
Cerca Cita messaggio
eagle spotters Offline
Posting Freak
*****

Messaggi: 6.882
Discussioni: 296
Registrato: Apr 2014
RE: FREMM-IT
Nave F595 Luigi Rizzo, ieri a Lisbona:

http://www.marina.difesa.it/Notiziario-o...arfor.aspx

[Immagine: 9bb308b3-8ebb-4a77-ac80-6177356d2cd503.jpg]

 http://www.marina.difesa.it/sites/AMC1/S...2cd503.jpg
22-09-2017, 05:18 PM
Cerca Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)