Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PPA - Pattugliatori Polivalenti d'Altura - Classe "Paolo Thaon di Revel"
FaC Offline
Posting Freak

Discussioni: 47
RE: PPA - Pattugliatori Polivalenti d'Altura - Classe "Paolo Thaon di Revel"
(16-07-2018, 02:51 PM)Jethro66 Ha scritto: Io personalmente sono preoccupato solo dall'ingombro dei canister Teseo in quella zona, elemento che sembra pregiudicare la sistemazione di due altri moduli VLS per gli Aster...

[...]

Tutti abbiamo sollevato dubbi su quella tuga parecchio affollata.
Però, al momento, penso che siano discorsi abbastanza accademici. Infatti non sappiamo che aspetto avranno i cassoni per il nuovo Teseo (ad esempio se nello stesso posto dovessimo sistemare degli Harpoon ne potremmo accomodare 16 e senza il problema dei VLS) e, soprattutto, se verranno imbarcati i Teseo e non, invece, i Marte ER che, viste  le vocazioni dei PPA, forse sarebbero anche meglio.
16-07-2018, 03:25 PM
Cerca Cita messaggio
Sauro Serotti Offline
Posting Freak

Discussioni: 18
RE: PPA - Pattugliatori Polivalenti d'Altura - Classe "Paolo Thaon di Revel"
(16-07-2018, 02:40 PM)FaC Ha scritto: In una nave moderna basta che un colpo metta fuori uso gli apparati elettronici ed è fatta. In pratica anche solo un Harm o un'arma equivalente, può togliere ogni capacità di combattimento. Non mi sembra che nessuno abbia fatto harakiri a questa notizia. E' cosa risaputa e si cerca di trovare rimedi per evitare il colpo a segno. In ogni caso, giacché stiamo scivolando su questo argomento, consiglierei a tutti coloro che vogliono intervenire di dare prima una lettura all'articolo apparso su RID nel febbraio 2017 a firma Claudio Boccalatte sulla vulnerabilità delle moderne unità navali. Così, almeno, si parla per dati concreti e non per "ma mi sembra che...".

Sì, vero: è un grande articolo.
Costituzione Repubblica Italiana Articolo 54 secondo comma
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.
16-07-2018, 05:53 PM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)