Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La flotta della MMI
Gianni Vigo Offline
Posting Freak
*****

Messaggi: 4.863
Discussioni: 0
Registrato: Aug 2014
RE: La flotta della MMI
(ieri, 11:58 AM)Dario78 Ha scritto: È possibile che vadano a rilento coi sottomarini perché ci sono difficoltà a formare numericamente  gli equipqggi? Non è da tutti vivere su un sottomarino, mentre la vita su unità di superficie è più facile. Se non si hannomgli equipaggi forse è meglio non ordinare i sottomarini tutti insieme.  Oppure si considerano prioritarie le unità di superficie perché più  "difficili "da ottenere.  
Non ricordo di aver mai sentito di discussioni o difficoltà "politiche" per i sommergibili.

Quando fu intervistato ( un paio di anni fa? ), l'ammiraglio in capo dei sottomarini negò che ci fosse una crisi di vocazione.
Teniamo anche conto che gli U 212 necessitano di meno di 30 persone, a fronte delle oltre 40 dei Sauro.
Non si sono sentite grosse discussioni sui sottomarini perché è veramente da poco che la MMI sta riprendendo in mano la questione. Purtroppo.
oversettanta
ieri, 12:43 PM
Cerca Cita messaggio
stev Offline
Posting Freak
*****

Messaggi: 1.907
Discussioni: 1
Registrato: Aug 2015
RE: La flotta della MMI
27 uomini per I 212 e 50 per i Sauro quindi anche dismettendo a breve i 2 più vecchi Pelosi E Primo ci sarebbero equipaggi per almeno 3 nuovi 212...penso tuttavia che in un paese di circa 60 milioni di abitanti qualche decina di persone con la vocazione del sommergibilista si trovino a prescindere...rimane comunque particolare  l atteggiamento poco prioritario che la MM riserva alla flotta sommergibili
ieri, 07:58 PM
Cerca Cita messaggio
Gianni Vigo Offline
Posting Freak
*****

Messaggi: 4.863
Discussioni: 0
Registrato: Aug 2014
RE: La flotta della MMI
…..sempre continuando con i miei discorsi stupidi…..però senza scadere ne " la marina che vorrei ", perché quello che sostengo non avrebbe variato di un centesimo il bilancio.
Dunque, mettiamo che si fosse rinunciato alle ultime due FREMM ( 1,350 miliardi ) e ad un PPA L ( 350 milioni ), per un totale di 1,7 miliardi, ed in cambio si fosse chiesta la costruzione di 4 U 212 (1,6 miliardi ), aggiungendoci pure quanto desidera John ( sito PPX ), e cioè trasformando l'altro L in L+...…..come sarebbe stata la MMI al 2026, tenendo conto che le variazioni suddette, non aumentando i costi, avrebbero ugualmente permesso di richiedere ulteriori 2 U 212?:
2 ammiraglie portaeromobili-
2 caccia AAW Doria
2 PPA full ( a metà fra fregate e caccia AAW )
4 FREMM ASW
4 FREMM GP
4 PPA L+
8-10 SSK U 212.
A me sembrerebbe una MMI più equilibrata e con ben maggiore deterrenza.
( mi ingobbisco per parare i colpi…..)
oversettanta
1 ora fa
Cerca Cita messaggio
stev Offline
Posting Freak
*****

Messaggi: 1.907
Discussioni: 1
Registrato: Aug 2015
RE: La flotta della MMI
2 ulteriori SSK sono già stati finanziati quindi un ulteriore coppia poteva essere ordinata  ok ma sarebbe servito anche una reale alternativa ai 2 caccia AAW che i 2 PPA-F potrebbero anche rappresentare.Tagliare le FREMM non sò fino a che punto poteva essere funzionale casomai rinunciando a 2 GP per avere 2 ASW ulteriori poteva anche venire meno la necessità dei PPX....con il ragionamento di John nella discussione PPX sembrerebbe anche e soprattutto venire meno la necessità di un PPA-L ma anche del PPA come nave che non sia ben equipaggiata e armata...
53 minuti fa
Cerca Cita messaggio
rosso98 Offline
Posting Freak
*****

Messaggi: 11.282
Discussioni: 4
Registrato: Jan 2016
RE: La flotta della MMI
dicono che gli L dovrebbero fare da nave esperienze per il camm. Suppongo anche che nel periodo estivo verranno usati come nave scuola per la seconda classe dell'accademia, notare che negli ultimi anni questo compito è passato al De La Penne e il S. Giusto si alterna col S. Giorgio al comando di eunavfor Sophia.
Se confermate le voci, penso che restino col camm. L'aggiornamento sarebbe comunque possibile a full con l'installazione del kronos quad ed i sylver al primo APP, tra il 2027 e il '28, avrebbe senso per compensare i vls persi col mancato esercizio delle opzioni per il terzo full e il quarto plus e il costo sarebbe intorno ai 200 milioni al valore attuale.
14 minuti fa
Cerca Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: Admiral Canoga, 19 Ospite(i)