Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimenti e segnalazioni
SiBra Online
Posting Freak

Discussioni: 8
RE: Suggerimenti e segnalazioni
(28-02-2017, 09:38 PM)Grave Ha scritto:
(28-02-2017, 09:15 PM)SiBra Ha scritto: A pag. 59 di RID di questo mese c'è una foto di una imbarcazione che porta la bandiera venezuelana (come dice anche la didascalia) ma sul fianco reca la scritta "infanteria de marina bolivariana". Lo vedono anche gli altri utenti? A cosa può essere dovuto?

Il nome ufficiale del Venezuela è, cito testualmente, República Bolivariana de Venezuela.

Quello sulla fiancata è il nome del Corpo.

Ah grazie, non lo sapevo.
01-03-2017, 12:12 AM
Cerca Cita messaggio
FaC Online
Posting Freak

Discussioni: 44
Riporto anche qui il suggerimento che ho scritto nella discussione sul P-180.

Purtroppo, come già molti utenti hanno evidenziato, si sta verificando un proliferare di discussioni. Da un lato dimostra la vivacità del forum, e ciò è un bene. Dall'altro, però, crea abbastanza scompiglio e un argomento viene trattato, talvolta, in due o tre discussioni contemporaneamente. Per non parlare delle discussioni "doppione": io, ad esempio, ho aperto erroneamente tempo fa un thread sulla Royal Navy per non aver notato che ce n'era già un altro attivo. Idem è successo con il P-180 pochi giorni fa.

A questo punto mi permetto un suggerimento per gli amministratori: si potrebbero effettuare dei sotto-raggruppamenti per categorie, in modo da dare maggiore organizzazione al forum?

Mi spiego con un esempio: ora abbiamo il gruppo di discussioni "Forze aeree" in cui c'è dentro tutto quanto riguarda il volo e anche qualcosa in più. Se ci fossero, invece, dei sottogruppi all'interno del gruppo "Forze Aeree"  sarebbe più facile districarsi. Sempre secondo l'esempio, si potrebbero introdurre i sottogruppi "Aeronautiche Militari", "Velivoli" "Esercitazioni" "Grandi temi", etc.
In ogni sotto-gruppo ci sarebbe meno temi trattati con un conseguente minor affollamento. Così sarebbe più facile ritrovare il topic giusto dove inserire i vari interventi.
In pratica si tratterebbe di suddividere il forum in directory e sub-directory. 

Non garantirebbe la disciplina dei singoli utenti (come ho detto noi siamo virtuosi dell'l'OT), ma un po' di ordine in più si otterrebbe.
04-03-2017, 01:51 PM
Cerca Cita messaggio
AndreaM Offline
Administrator

Discussioni: 3
Per il momento ho accorpato i thread.
Francamente dubito che la creazione di sottosezioni possa contribuire a limitare la proliferazione di thread. Per cui, prima di aprire un qualsiasi thread, vi invito a verificare che non ne esista uno identico.
Grazie
SI VIS PACEM PARA BELLUM
06-03-2017, 02:18 AM
Cerca Cita messaggio
draghon69 Offline
Senior Member

Discussioni: 2
Mi spiace che nella presentazione degli articoli del numero di Aprile(qui sul sito) sia saltato proprio il bel pezzo di Claudio Bigatti sull'ARX-200. Lo scrivo qui per rendergliene merito.
06-04-2017, 08:05 PM
Cerca Cita messaggio
MarcoM_MO Offline
Posting Freak

Discussioni: 26
Nell'articolo sulla Marina australiana che ho gradito come al solito, mi sembra però fraintendibile il trafiletto dedicato ai "pattugliatori costieri". Si tratta di una classe di unità destinata a sostituire un analogo programma degli anni '80, per la fornitura ai piccoli stati del pacifico. Non di una classe di unità per la marina australiana quindi.
- - -
"Per soddisfare strutturalmente il requisito chiave di un’età media relativamente bassa è necessario che solo per una parte della forza complessiva la professione militare possa perdurare per tutta la vita lavorativa.".
Libro Bianco 2015 capitolo 8 punto 213
07-04-2017, 10:52 AM
Cerca Cita messaggio
draghon69 Offline
Senior Member

Discussioni: 2
Il box "Below Patriot" a pag. 28 termina con la seguente frase

"...la cui pericolosità è in continuo aumento a causa della miniauturizzazione delle testate e dell'espandersi del"

potrei sapere come termina il periodo? Grazie  Smile
18-04-2017, 09:38 PM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)