Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guardia Costiera
ugo Online
Posting Freak

Discussioni: 0
RE: Guardia Costiera
la GC non scimmiotta un bel nulla, ha competenze notevoli e esperienze che devono essere messe in campo. Dispiacersi perchè è stato fermato un traffico internazionale di rifiuti o perchè si arrestano trafficanti di uomini, mi sembra comico!
Oltretutto farei notare che sono le procure e la Direzione Nazionale Antimafia che chiedono il supporto della GC per le indagini, la GC ( come qualsiasi altra FFOO) non può certo operare in autonomia. Ergo, se il suo contributo non fosse richiesto potrebbero semplicemente evitare di avvalersi della GC, se questo non avviene è prchè la GC è in grado di esprimere competenze diverse e superiori, in alcuni campi.
Le leggi, le situazioni, le organizzazioni si  in virtù del mutamento dell'ambiente circostante. Auspicare un ritorno al pre-89 è anacronistico. 
Tutto qui, non  ho usato nessun tono polemico/aggressivo, mi limito a far notare che prima di "sparare a zero" sarebbe il caso di informarsi dignitosamente ( es. non si è mari rischiato di arrivare a un accorpamento di tutte le forze operanti in mare, è stato solo avviato un ciclo di audizioni perché i parlamentari potessero "capire" di cosa si stava parlando. Hanno ricevuto parere negativo di tutti i comandanti delle varie forze, di tutti i cocer/sindacati e del governo..stop)
14-12-2017, 02:33 PM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)