Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
US Navy
FaC Offline
Posting Freak

Discussioni: 46
RE: US Navy
Sì, quelli di MS Office che ti cambiano le parole a capocchia!  Angry
19-02-2018, 01:29 PM
Cerca Cita messaggio
Admiral Canoga Offline
Posting Freak

Discussioni: 38
(19-02-2018, 10:40 AM)FaC Ha scritto:
(18-02-2018, 08:02 PM)Capitan Harlock Ha scritto: Infatti. Manca platealmente una grande portaerei convenzionale, diciamo con dimensioni tra le Queen Elizabeth e le Forrestal, che sarebbe stata la vera alternativa interessante da studiare...

Concordo totalmente: è un po' che lo vado sostenendo.

@Admiral Canoga: lei mi fa tornare alla memoria un rimbrotto della mia professoressa di seconda media. In un tema in cui dovevamo descrivere i nostri hobby, avevo parlato del modello del cacciatorpediniere Fletcher che avevo ricevuto come regalo a Natale. Siccome, evidentemente, non mi era ancora ben chiaro il concetto di sostantivi indeclinabili e, soprattutto, del fatto che il termine "cacciatorpediniere" essendo una parola composta deve rispettare le caratteristiche dei due lemmi da cui è formata, avevo pastrocchiato un po' con plurali e concordanze di genere. Mi ci volle un po' per assimilare la cosa, ma avevo solo undici anni e non pretendevo di fare il giornalista!!! 
Ora, un pubblicista del Giornale queste cose le dovrebbe sapere bene e, visto che (a mio avviso correttamente) ha deciso di concordare il nome proprio con il genere del nome comune, dovrebbe avere anche la buonagrazia di scrivere gli Zumwalt. Lei compiange il Fraccaroli, ma io penso anche al fondatore di quel quotidiano: chissà quanti looping avrà fatto il povero Indro nel suo loculo!!!!

A proposito di ignoranza della lingua italiana: Admiral si vada a leggere l'articolo del Sole 245 ore citato qui da Tudap. Una superficilità al sig. Platero potevo pure scusargliela (anche se, proprio in apertura d'articolo, è un brutto biglietto da visita), ma ripeterlo ancora nel corpo del testo è diabolico. Maledetto sia il "copia-incolla" elettronico!

Caro FaC qui il cerchio si chiude.... non so in che relazioni fosse Montanelli con Aldo Fraccaroli, ma di sicuro l'Indro nazional-milanese conosceva piuttosto bene Arnaldo Fraccaroli, papà di Aldo:

http://www.odg.mi.it/node/31337

Platero....Platero... Juan Ramón Jiménez?

[Immagine: 420px-Primera_edicion_de_1914_de_PLATERO_Y_YO.JPG]

https://es.wikipedia.org/wiki/Platero_y_yo

Big Grin
Mr President, I feel that I must tell you that the senior officers of the Navy do not have the trust and confidence in the civilian leadership of this country that is essential for the successful prosecution of a war in the Pacific - James Otto Richardson CinC U.S. Fleet (06 01 1940 – 01 02 1941) to FDR
19-02-2018, 01:49 PM
Cerca Cita messaggio
FaC Offline
Posting Freak

Discussioni: 46
(19-02-2018, 01:49 PM)Admiral Canoga Ha scritto: (...)

Platero....Platero... Juan Ramón Jiménez?

(...)

No, Mario, corrispondente dagli USA per il Sole24ore, quello che attribuisce ad un consorzio Lockheed Martin/Kai la progettazione e costruzione dei T-38 Talon Dodgy (e non aggiungo altro per non sparare sulla Croce Rossa).
19-02-2018, 03:27 PM
Cerca Cita messaggio
giona66 Offline
Member

Discussioni: 0
Il libro in questione parla di un somarello... ma negli incidenti di percorso incorriamo tutti.
19-02-2018, 11:33 PM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)