Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Settore Discussione Libera
AndreaM Offline
Administrator

Discussioni: 5
RE: Settore Discussione Libera
(04-09-2015, 04:23 PM)Sauro Serotti Ha scritto:
(04-09-2015, 04:11 PM)Gorgo Ha scritto: Il baretto... Big Grin

Oppure: Il Caffè del Forum Cool
O, magari, il "Circolo Ufficiali"...vediamo che dice ò Direttò
SI VIS PACEM PARA BELLUM
08-09-2015, 07:57 PM
Cerca Cita messaggio
Gorgo Offline
Posting Freak

Discussioni: 50
Addirittura il circolo ufficiali? Non tiriamocela troppo, su. Già ci sono parecchi eghi in conflitto... per i moderatori sarebbe un bel lavoro Wink
08-09-2015, 08:01 PM
Cerca Cita messaggio
AndreaM Offline
Administrator

Discussioni: 5
ci siamo apposta...Wink
SI VIS PACEM PARA BELLUM
08-09-2015, 08:02 PM
Cerca Cita messaggio
Richelieu Offline
Posting Freak

Discussioni: 12
(08-09-2015, 08:01 PM)Gorgo Ha scritto: Addirittura il circolo ufficiali? Non tiriamocela troppo, su. Già ci sono parecchi eghi in conflitto... per i moderatori sarebbe un bel lavoro Wink

(08-09-2015, 08:02 PM)AndreaM Ha scritto: ci siamo apposta...Wink

Eh, peccato perchè se no si poteva rinominare "Sala Risse" Big Grin
08-09-2015, 09:03 PM
Cerca Cita messaggio
Michele Dalla Longa Offline
Posting Freak

Discussioni: 4
Bene bene! Vedo che ci sono altri appassionati di FSX!
09-09-2015, 02:10 PM
Cerca Cita messaggio
draghon69 Offline
Posting Freak

Discussioni: 2
(09-09-2015, 02:10 PM)Michele Dalla Longa Ha scritto: Bene bene! Vedo che ci sono altri appassionati di FSX!

molto bene!

cambiando argomento vorrei segnalarvi: (l'ho appena finito)

Comando e Controllo - Il mondo a un passo dall'apocalisse nucleare di Eric Schlosser

Mi è piaciuto moltissimo. Parte dal racconto di quanto avvenne una notte di settembre del 1980 a Damascus, Arkansas in un silo missilistico di ICBM Titan II per raccontare, nel più classico stile del giornalismo d'inchiesta anglosassone, tutte le deficenze dell'arsenale atomico (principalmente) americano, ma non solo.

Beh se non è mai scappata un'esplosione per errore o casualità è stata davvero una bella fortuna. Alcuni aneddoti sono incredibili. Quello che mi ha più impressionato: nel 1980 in Germania Occidentale si testava il neoarrivato Pershing II issandolo sulla rampa (completo di testata) ed avviando la sequenza di lancio arrestandola ad 1 secondo dall'accensione!! Bastava un errore e il missile lasciava la sua rampa senza che nessuno (ABM sovietico a parte) potesse fermarlo. Nonostante la testata non potesse detonare, causa assenza di codice permissivo, a Mosca chissà se avrebbero atteso di scoprire se era innescato prima di lanciare la rappresaglia... insomma 500 pagine volate via... ottimo!

10-09-2015, 09:03 AM
Cerca Cita messaggio
engine Offline
Member

Discussioni: 0
L'ho già comprato ed è " in lista " ; al momento sto leggendo altro.

Per gli appassionati di " misteri & fantascienza " , segnalo " AREA 51 " di Anne Jacobsen , ED. Piemme.
La Jacobsen potrebbe essere definita " la giornalista più amata dalla CIA " , dato che l'organizzazione fa un figurone, nel suo racconto.

E' un libre che lascia perplessi ma è comunque divertente da leggere.
Il grosso della narrazione si concentra sulla storia degli U-2 e degli A - 11 ( il Blackbird usato dall'agenzia ) ma , ovviamente non evita di interessarsi ai misteri che avvolgono la base , arrivando a proporre tesi sconcertanti ( es. : a Roswell cadde un disco volante pilotato da bambini russi con la testa deformata ... Confused.. ) .
Da capire dove distinguere i fatti reali dalle fanfaluche messe in giro ad arte.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2015, 07:14 PM da engine.)
24-09-2015, 07:12 PM
Cerca Cita messaggio
draghon69 Offline
Posting Freak

Discussioni: 2
...tornando a FSX (spero senza fare danni questa volta)

vorrei mostrarvi l'ultimissima release del C-97 Stratofreighter, strabiliante (per non parlare dei suoni)

(basta cliccare sul link, poi volendo sulle singole immagini)

http://imgur.com/a/HIEnP

(nell'ordine KC-97G - appena decollato per un volo di prova da Mount Pleasant, Isole Falkland, poi due scatti della versione da soccorso HC-97G, in questo caso il volo è da Mount Pleasant all'aeroporto argentino di Rio Grande, 142.ma tappa del mio "tour" mondiale, ogni tappa con un velivolo diverso Big Grin)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2015, 11:25 PM da draghon69.)
29-09-2015, 11:23 PM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)