Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forze Corazzate, quale futuro?
Marcoflorian Online
Posting Freak

Discussioni: 4
RE: Forze Corazzate, quale futuro?
(4 ore fa)fabrizio1965 Ha scritto:
(6 ore fa)Marcoflorian Ha scritto: Il poco però significa distruggere lo sviluppo del paese, perchè non comprendiamo che da li passa lo sviluppo italiano e farsi sostituire per inettitudine politica è grave.

Secondo me qui non si sono ancora ben compresi alcuni concetti di base, tendendo a confondere industria e difesa. Soprattutto non si considerano gli effetti di quella cosa misteriosa anche fra gli appassionati di difesa che si chiama PPP Militare. Cosa che ammazza le nostre prospettive di costosissimo e disarmato stipendificio. Quando serve esattamente il contrario.

Non possiamo aumentare la spesa? Bene, non ce n'è neppure tutto questo bisogno. Però bisogna anche avere chiaro in testa quali sono le linee rosse e quali le strategie. E sarebbe anche un modo per aiutare la nostra industria ad esportare.
Il discorso è molto complesso.
Salvo non volersi lasciar mollemente andare ad un inevitabile ed irreversibile decadenza. Però poi, per cortesia, non prendiamocela con i francesi o con altri paesi che di lungimiranza ne hanno assai di più.
Se si parla dei nostri politici le loro idee sono chiarissime. Fare ciò che serve per guadagnare voti alle prossime elezioni. Alla difesa ci pensa a NATO.

Ecco, centrato il punto: senza domanda politica non c'è offerta.
Vogliamo una politica migliore? Dobbiamo lavorare dal basso, dall'elettorato italiano. 

Es: quanti di voi sapevano quanto di più contano quei mercati per l'export italiano rispetto a Cina, India e Russia (insieme)? 
Quanti di voi conoscono la penetrazione economica ed industriale italiana in quest'area, salvo ENI? 

Se noi cittadini, non spieghiamo ai concittadini l'importanza di certe politiche, non ci sarà mai domanda politica, ergo offerta. Perchè i politici dovrebbero offrire cose che i cittadini non chiedono (perchè non sanno)?
1 ora fa
Cerca Cita messaggio
Ettore Fieramosca Online
Senior Member

Discussioni: 1
(1 ora fa)Marcoflorian Ha scritto: Dissento: la differenza fra vincenti e perdenti è la capacità di pensare. I soldi ci sono.

Fantastico, ecco una informazione cruciale che mi mancava e che effettivamente mi portava fuori strada. Raddoppiamo senza indugio i VLS delle Fremm. Confermiamo i piani di procurement del JSF. Facciamo un AMV full per l'Ariete. Ah,  e naturalmente i due U212 che ci mancano, prima è meglio è.
Già solo su queste modeste basi mi sentirei di sfidare l'attivismo transalpino. E come dice il poeta:

I francesi ci rispettano
che le balle ancora gli girano
1 ora fa
Cerca Cita messaggio
Marcoflorian Online
Posting Freak

Discussioni: 4
(1 ora fa)Ettore Fieramosca Ha scritto:
(1 ora fa)Marcoflorian Ha scritto: Dissento: la differenza fra vincenti e perdenti è la capacità di pensare. I soldi ci sono.

Fantastico, ecco una informazione cruciale che mi mancava e che effettivamente mi portava fuori strada. Raddoppiamo senza indugio i VLS delle Fremm. Confermiamo i piani di procurement del JSF. Facciamo un AMV full per l'Ariete. Ah,  e naturalmente i due U212 che ci mancano, prima è meglio è.
Già solo su queste modeste basi mi sentirei di sfidare l'attivismo transalpino. E come dice il poeta:

I francesi ci rispettano
che le balle ancora gli girano

Commento molto utile....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 1 ora fa da Marcoflorian.)
1 ora fa
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)