Argomento Selezionato: Difesa
anteprima RID 3/17 in edicola 24-02-2017

Da oggi è in edicola il numero di marzo di RID (RID n.3 2017). Tanti gli approfondimenti come sempre. Si parte con l'evoluzione dei bombardieri cinesi e con le ultime novità proposte dall'azienda italiana Elettronica, leader mondiale nel campo dei sistemi di guerra elettronica. Spazio anche alle forze speciali sudcoreane e ad un dettagliato report dal salone delle armi leggere Shot Show. E poi, ancora, un'analisi sull'evoluzione delle Forze Armate marocchine, tra le più importanti del Continente africano, il punto sui sistemi di difesa antiaerea a corto e cortissimo raggio di Rheinmetall e sulle operazioni in ambiente fluviale. In chiusura la sezione dedicata alla storia con lo Ju-52 e le prime costruzioni navali del cantiere di Monfalcone.

a cura di Redazione
anteprima Comandante NATO JFC visita missione RS 23-02-2017

Il Generale Salvatore Farina, Comandante del Nato JFC di Brunssum (Paesi Bassi), si è recato in visita in Afghanistan, alla missione Resolute Support (RS), che è sotto il comando e controllo proprio del JFC.

a cura dello Stato Maggiore Difesa
anteprima LIBANO: militari italiani a favore delle LAF 21-02-2017

Shama (Libano). I militari italiani hanno concluso a Shama, sede del quartier generale del Sector West di UNIFIL, il Basic CBRN Course per i militari della Quinta Brigata delle LAF

a cura dello Stato Maggiore Difesa
anteprima Sequestro di armi e munizioni in Kosovo 16-02-2017

Belo Polje (Kosovo). Grazie ad una azione svolta in stretto coordinamento fra i Militari Italiani del  Multination Battle Group West (MNBG-W) e la Polizia Kosovara è stato sequestrato a Pec/Peja un considerevole quantitativo di armi e munizioni.

a cura dello Stato Maggiore Difesa
anteprima Sisma, agibilitatori F.A. completano corso 16-02-2017

Presso la Scuola Interforze NBC di Rieti 30 ingegneri appartenenti all'Esercito ed all'Aeronautica hanno completato il 1° corso tenuto da tecnici della Protezione Civile sul rilevamento del danno e valutazione di agibilità degli edifici a grande luce colpiti dal sisma.

a cura dello Stato Maggiore Difesa
anteprima Libro Bianco: via all’implementazione 14-02-2017

A quasi 2 anni dall’uscita del Libro Bianco della Difesa, fortemente voluto dal Ministro Roberta Pinotti, il Consiglio dei Ministri ha approvato il Disegno di Legge che ne consentirà l’implementazione. Il DDL ha come obiettivo la riorganizzazione dei vertici del Ministero della Difesa e delle relative strutture, la revisione del modello operativo e del modello professionale delle Forze Armate e la riorganizzazione del sistema della formazione.

a cura di Pietro Batacchi
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>