LEONARDOFincantieri
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Mare
anteprima logo RID Baby-pensioni per la portaerei TRUMAN?

Il cruciale refit complesso, che include il rifornimento dei reattori nucleari, non sarebbe finanziato dal Budget 2020 del Pentagono. 

anteprima logo RID Nave MARGOTTINI in Oman

La FREMM, nell’ambito della Campagna Navale in Medio Oriente e Mar Arabico, svolgerà attività di cooperazione con la marina locale e di supporto all’industria nazionale.

anteprima logo RID La Charles de Gaulle verso l'Oceano Indiano

Visite diplomatiche, esercitazioni congiunte, e navi alleate nel task group: la Charles de Gaulle porta la bandiera francese in Oceano Indiano. 

anteprima logo RID Un nuovo SSN AKULA per l'India

Il nuovo leasing decennale come soluzione ad interim nell'attesa degli SSN nazionali. 

anteprima logo Marina Italiana Nave MARGOTTINI in Qatar

La fregata tipo FREMM MARGOTTINI è in sosta a Doha, Qatar, sesta tappa della campagna navale in Medio Oriente e Mare Arabico (MOMA), di cui RID è media partner. La campagna rientra nell’ambito delle attività di sorveglianza e presenza in mare che vedono la Marina Militare agire anche ad est di Suez e delle attività svolte nel settore della cooperazione internazionale e del dialogo tra i Paesi dell’area con cui l’Italia intrattiene importanti rapporti politico-diplomatici, economici e industriali, rappresentando, dunque, un'importante occasione per promuovere in modo integrato il “Sistema Paese”, affiancando e supportando le attività di importanti rappresentanti dell’industria nazionale per la difesa come Fincantieri, Leonardo, MBDA ed Elettronica, la cui collaborazione con la Marina Militare e la Difesa ha reso possibile la stessa campagna. Dopo la recente sosta in Kuwait, la presenza di nave MARGOTTINI a Doha testimonia ancora una volta l'attenzione della Marina Militare verso gli sviluppi tecnologici e le collaborazioni con l'industria nazionale nella progettazione e realizzazione di piattaforme e sistemi avanzati quali le unità della classe FREMM. Dopo Doha, la campagna navale proseguirà verso Muscat (Oman).

a cura della
anteprima logo RID La Marina di Singapore

Oltre 40 unità navali e rappresentanti di 44 Nazioni hanno preso parte alla parata marittima svoltasi a metà maggio del 2017 a Singapore, evento assai significativo inquadrato nelle celebrazioni per il 50º anniversario della costituzione della Marina della città-Stato: nell’occasione, l’allora Presidente della Repubblica di Singapore, Tony Tan Keng Yam, ha ricordato che la presenza nella base navale di Changi di forze navali provenienti da tutto il mondo rappresentava la testimonianza più tangibile dei forti sentimenti di amicizia e cooperazione espressi verso Singapore da tutta la comunità marittima internazionale.

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>