LEONARDO
RID Articoli Mese
Notizie a cura di RIDlogo RID
anteprima logo RID Venti di guerra nel Donbass

L’incidente nello stretto di Kerch, che ha visto lo scontro tra unità navali ucraine e pattugliatori della Guardia Costiera russa, ha causato un innalzamento della tensione in Crimea ed in Ucraina ed un conseguente incremento nel numero delle esercitazioni militari di prontezza operativa sia delle forze ucraine che di quelle russe, nonché il rischieramento/spostamento di assetti strategici e tattici. 

anteprima logo RID LEOPARD 2 A7+ e PzH 2000 per l'Ungheria

Mercoledì 19 dicembre, il Ministero della Difesa ungherese ha firmato un contratto con l'azienda tedesca Krauss-Maffei Wegmann (KMW) per l'acquisto di 44 MBTs (Main Battle Tanks) LEOPARD 2 A7+ e 24 obici semoventi PzH 2000.

anteprima logo RID Il primo Type 055 vicino alla consegna

Secondo indiscrezioni, il primo esemplare del nuovo cacciatorpediniere cinese Type 055 classe RENHAI starebbe ultimando i test in mare, questi ultimi iniziati lo scorso 24 agosto.

anteprima logo RID T-129 ATAK per le Filippine?

Martedì 18 dicembre presso la Base Aerea Villamor, a Pasay nelle Filippine, è stato firmato un memorandum d'intesa tra il Dipartimento della Difesa filippina e l'Agenzia Turca per il Procurement, SSB.

anteprima logo RID La Turchia acquisterà il PATRIOT?

Gli USA hanno approvato una possibile vendita al governo di Ankara del sistema antiaereo/anti-missile PATRIOT.

anteprima logo RID Brasile varato il primo SCORPENE

Lo scorso 14 dicembre, presso i cantieri navali di Itaguaì, è stato consegnato il RIACHUELO, primo sommergibile d’attacco classe SCORPENE destinato alla Marinha do Brasil. 

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>