Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi ha svolto il Servizio Militare
Raul_bloodworth Offline
Junior Member
**

Discussioni: 0
RE: Chi ha svolto il Servizio Militare
Ne approfitto per presentarmi,

mi chiamo Riccardo 9°2002(uno degli ultimi) Prima 28°fanteria e poi R.U.D.
02-11-2016, 09:52 PM
Cerca Cita messaggio
artigliere ariete Offline
Junior Member
**

Mi presento : 105 °AUC bracciano, poi al 20° gr artiglieria Piave di Maniago 132 brg Manin 132 div cor Ariete
21-02-2017, 12:49 AM
Cerca Cita messaggio
kalipsos Offline
Junior Member
**

Discussioni: 6
Io non l'ho vissuto, ma credo che comunque era un elemento importante per la società di quel tempo, elemento edificante anche delle generazioni di quell'epoca, ed oggi in un epoca di rammolliti sarebbe molto utile per formare i ragazzi.
Che ne pensate a riguardo? Siete del mio stesso avviso?
Buona giornata a tutti
08-04-2017, 01:16 PM
Sito web Cerca Cita messaggio
Marco 33°rgt. a.pe.cam. Acqui Offline
Junior Member
**

Discussioni: 3
Allora , 9/92 . Car al , allora , 28° rgt. f. Pavia ( oggi rgt guerra psicologica ) , poi casarsa della delizia alla caserma trieste , inizialmente al 33° gr.a.pe.cam. Terni , poi trasformato in 33 rgt a.pe.cam. Acqui , all ' interno del 5° rgt artiglieria , dipendente dell allora 5° corpo d'armata ( non ricordo se eravamo inquadrati anche nell'ambito divisionale ? ) . Un anno magnifico , congedato come c.m. e con incarico a.sa , ho fatto comunque addestramenti , polveriera e guardia ....oltre che un bel via vai caserma - ospedali militari di Udine , Padova e Verona . Feci i corsi a.sa e caporale a Udine , presso l'ospedale e la caserma osoppo , mentre il corso c.m. a oderzo , non ricordo il rgt c/a e il nome della aserma ....ma vidi oer la prima volta il mlsr . Noi usavamo i fh 70 . Oggi iscritto alla assoartiglieri .
11-05-2017, 09:14 PM
Cerca Cita messaggio
DeWitte Offline
Member

3° Rgt. Bersaglieri di Milano (ora a Capo Teulada), con CAR a Casale Monferrato Wink
12-05-2017, 09:32 AM
Cerca Cita messaggio
paolo angioy Offline
Posting Freak

Discussioni: 10
Io sono risultato RENITENTE ALLA LEVA, con tanto di Carabinieri a casa dei miei, mentre da Aspirante Guardiamarina ero in crociera in Sudamerica sul VENETO Incrociator VITTORIO!!!!! Angry Angry Huh  Big Grin Big Grin Big Grin

(lampante esempio di corretta comunicazione INTERFORZE!!!!) Angel Angel
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2017, 09:45 AM da paolo angioy.)
12-05-2017, 09:42 AM
Cerca Cita messaggio
MarcoM_MO Offline
Posting Freak

Discussioni: 28
(12-05-2017, 09:42 AM)paolo angioy Ha scritto: Io sono risultato RENITENTE ALLA LEVA, con tanto di Carabinieri a casa dei miei, mentre da Aspirante Guardiamarina ero in crociera in Sudamerica sul VENETO Incrociator VITTORIO!!!

Fantastica!  Big Grin
- - -
"Per soddisfare strutturalmente il requisito chiave di un’età media relativamente bassa è necessario che solo per una parte della forza complessiva la professione militare possa perdurare per tutta la vita lavorativa.".
Libro Bianco 2015 capitolo 8 punto 213
12-05-2017, 05:39 PM
Cerca Cita messaggio
FaC Offline
Posting Freak

Discussioni: 48
Purtroppo i compartimenti stagni non sono solo sulle navi da guerra, ma anche nella Pubblica Amministrazione e gli effetti (deleteri) li vediamo tutti i giorni.

Per curiosità, i caramba hanno chiesto l'estradizione del renitente al governo brasiliano?  Big Grin Big Grin
12-05-2017, 06:36 PM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)