Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Svizzera:valutazione per nuovo aereo
AJDPDR Offline
Posting Freak

Discussioni: 28
RE: CH: nuova valutazione per nuovo aereo
Il 'signor' rex (nella vita Mario Realini ... o dovrei piuttosto chiamarlo mo.mo oppure mendris ... alcuni dei nick coi quali impesta, ormai da anni, i forum nostrani) mi ha inviato un 'cortese' messaggio privato che così recita ... 

"Sei invadente, arrogante e maleducato. 
Sta pure tranquillo che delle tue considerazioni e dei tuoi consigli da "azzurro" non ce ne importa proprio niente. 
Tienili per te ... 
Preoccupati piuttosto del tuo Paese che non sembra proprio stia andando bene. 
Questo forum ha l'ambizione di essere serio e pacato. 
Tu lo danneggi insultando e irridendo un Paese confinante. 
Che livello! ..."

... e che voglio condividere con i frequentatori di questo Forum affinchè sappiano chi realmente sia ...

Dunque ... questo 'signore' (credetemi ... faccio fatica a definirlo così) è già stato cacciato, in più di un'occasione, da almeno altri tre forum per il suo comportamento anti italiano e per le sprezzanti opinioni che riserva per il nostro Paese ... salvo poi ripresentarsi sotto un nuovo nick e riprendere la sua subdola e viscida opera di denigrazione nei nostri confronti ... vantando una presunta superiorità elvetica e cianciando di 'svizzeritudine' ed amenità del genere. 
Un comportamento che non esito a definire razzista.
E il bello è che, ogniqualvolta è stato contestato (cosa avvenuta un'infinità di volte ... sia da parte mia che da parte di altri), si è poi sempre atteggiato a vittima.
Ora ha il 'coraggio' di attaccarmi privatamente ... accusandomi addirittura di 'insultare ed irridere un paese confinante' ... cosa che lui fa impunemente da anni nei confronti dell'Italia ... come dire, ricorrendo ad un vecchio proverbio, che il bue da del cornuto all'asino ...

Perdonatemi per lo sfogo ... ma ho voluto mettervi sull'avviso a proposito del 'personaggio' con cui abbiamo (avete) a che fare ...

P.S. ... chissà perchè dovrei essere "azzurro" ...  Tongue
27-08-2016, 11:42 PM
Cerca Cita messaggio
Emac Offline
Posting Freak

Discussioni: 2
Ben venuto nel club.Siamo ben in....due ad aver sottolineato/sollevato la questione...
28-08-2016, 12:10 AM
Cerca Cita messaggio
Sauro Serotti Offline
Posting Freak

Discussioni: 20
Il nick Mendris non mi è nuovo: mo.mo. invece non mi pare di averlo mai letto.
Costituzione Repubblica Italiana Articolo 54 secondo comma
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.
28-08-2016, 07:58 AM
Cerca Cita messaggio
AJDPDR Offline
Posting Freak

Discussioni: 28
@ Sauro Serotti ...

Citazione:Il nick Mendris non mi è nuovo: mo.mo. invece non mi pare di averlo mai letto.

Prova a cercare in questi forum ... sempre che tu ne abbia il tempo, la voglia o reputi che ne valga la pena ...  Wink

http://www.aereimilitari.org/forum/

http://webcommunity.ilvolo.it/

http://www.md80.it/bbforum/

http://forumdifesa.forumgratis.org/index.php

Precisazione ... devi cercare per tutti i nick ... perchè, come ho detto, una volta cacciato da un forum, si ripresenta utilizzandone uno nuovo ...
28-08-2016, 08:55 AM
Cerca Cita messaggio
riky1979 Offline
Posting Freak

Discussioni: 39
Dubito seriamente che nei test condotti gli aerei svizzeri siano sempre risultati superiori, del resto sono F18C e F5 diciamo decisamente datati ed obsoleti.
Di certo per le esigenze reali svizzere potrebbero bastare degli aerei usati per compiti di sola caccia, l'austria alla fine ha solo un caccia per la difesa aerea e basta. I Tr1 che vendiamo da anni rimangono un ottima opzione nel caso di volere un caccia da difesa aerea, o anche altre macchine usate.
Per il nuovo hanno rifiutato il meglio al prezzo più basso con il Gripen E, un Rafale o Typhoon o F35 costano di più senza dubbio.
Poi dipende da cosa si vuole, un caccia? un multiruolo? attacco al suolo? Le risposte sono diverse come anche i costi.
Il Gripen è sempre stato indicato come il successore del F5 come idea generale, ma è stato rifiutato.
Alternativa ci sarebbero anche i mirage 2000 usati, mi pare che siano ancora disponibili i mirage 2000-9 EAU nel caso si procedesse alla vendita del rafale.
28-08-2016, 09:54 AM
Cerca Cita messaggio
stev Offline
Posting Freak

Discussioni: 1
infatti ...il discorso del Rafale superiore al Tifone non reggeva in quanto aereo multiruolo ed ha sicuramente prevalso in quello che il Tifone nella versione provata dagli elvetici,non può fare:ora mi chiedo se il problema è sostituire gli F-5 il Tifone và più che bene anzi risulta essere migliore del Rafale nel CAP altrimenti è ovvio che l aereo francese sia più adatto al doppio ruolo;poi ragionandoci un attimino e vedendo chi e come ha scritto i post mi sono reso conto che il problema era il fatto che l Italia faceva parte del consorzio Eurofighter altrimenti il Tifone sarebbe risultato migliore....
28-08-2016, 10:33 AM
Cerca Cita messaggio
Richelieu Offline
Posting Freak

Discussioni: 12
Il problema rimane totalmente politico. Anche se in generale un svizzera non lo si ammette, gran parte della popolazione (in particolar modo i giovani, ovviamente) non crede piú nella "neutralità armata". Questo unito alla spada di Damocle del referendum rende davvero difficile la messa in opera di un simile programma militare.
E questo discorso non riguarda solo gli aerei.
Lo sminuire gli aerei offerti, fare polemica sul fatto che una versione di un certo aereo sia giá pronta o meno (vedi il Gripen E) é solo un modo, nazionalista e sciovinista, per sviare dal problema reale.

P.S.
Ehi, ma su Md 80 c'é un altro "richelieu"! Non credevo fosse un nickname cosí usato.
Adesso voglio rinominarmi "Richelieu, quello bello" Big Grin
28-08-2016, 11:13 AM
Cerca Cita messaggio
Simon Offline
Member

Discussioni: 0
Ma di questi fantomatici test qualcuno ha qualche informazione?....su cosa vertevano?.....che versioni dei mezzi sono state utilizzate?
Perché detta così questa storia lascia un po il tempo che trova.
28-08-2016, 11:28 AM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)