Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FFAA su Wikipedia
max994 Offline
Senior Member

Discussioni: 5
FFAA su Wikipedia
Ciao a tutti, che ne dite di darmi una mano ad aggiornare e sviluppare le pagine di Wikipedia inerenti le ns. forze armate? Io ho messo a posto qualche dato e aggiornato qualche pagina, ad esempio la sezione rinnovamento della flotta sulla pagina della Marina Militare. 
Modificare le pagine è semplice, basta un po' di pratica e capire i meccanismi a seconda di quello che hanno scritto gli altri utenti. Per chi vuole può suggerirmi qualche modifica o integrazione e posso pensare io ad eseguire la modifica.

Sarebbe bello tenere aggiornate le pagine per evitare anche polemiche inutili tra i non simpatizzanti delle nostre forze armate. Poco tempo fa infatti ho fatto modificare da un amministratore la pagina dell'esercito dove il numero degli Ariete a disposizione era indicato in 1.200 unità contro le 200 (forse) reali.  Big Grin

Provate a controllare la pagina italiana e quella inglese del Leopard 2. Un'abisso tra le due.
Vorrei portare tutte le pagine al livello del Wikipedia versione inglese.

Che dite? Mi date una mano?
16-08-2017, 07:05 PM
Cerca Cita messaggio
ugo Offline
Posting Freak

Discussioni: 0
RE: FFAA su Wikipedia
Ottima iniziativa max, complimenti!!
16-08-2017, 07:47 PM
Cerca Cita messaggio
MarcoM_MO Offline
Posting Freak

Discussioni: 28
L'ho fatto tempo fa con n la pagina principale ma mi sono stancato subito perché in polemica con un altro utente che interveniva sul mie modifiche
- - -
"Per soddisfare strutturalmente il requisito chiave di un’età media relativamente bassa è necessario che solo per una parte della forza complessiva la professione militare possa perdurare per tutta la vita lavorativa.".
Libro Bianco 2015 capitolo 8 punto 213
16-08-2017, 07:57 PM
Cerca Cita messaggio
Admiral Canoga Online
Posting Freak

Discussioni: 39
Purtroppo molte voci storico-militari cosi come le pagine relative agli armamenti nella versione italiana di wikipedia sono cosa abominevole. Quando confronto la stessa voce in francese, inglese, tedesco, russo, giapponese o cinese... la versione italiana risulata essere quasi sempre la peggiore, spesso anche su materiale nazionale o di origine nazionale o su eventi di "storia locale". Spesso anche le traduzioni di pagine estere lasciano parecchio a desiderare. A volte poi i presunti sacri testi citati in bibliografia sono roba da morir dal ridere quanto ad autorevolezza.

Comunque Max complimenti per il coraggio e per lo spirito d'iniziativa. Potremmo usare questa discussione per scambiarci opinioni, informazioni, fonti bibliografiche e altri materiali di riferimento. Riguardo "l'ambiente wikipedia" si armi di tanta ma tanta pazienza!
Mr President, I feel that I must tell you that the senior officers of the Navy do not have the trust and confidence in the civilian leadership of this country that is essential for the successful prosecution of a war in the Pacific - James Otto Richardson CinC U.S. Fleet (06 01 1940 – 01 02 1941) to FDR
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2017, 08:18 PM da Admiral Canoga.)
16-08-2017, 08:17 PM
Cerca Cita messaggio
max994 Offline
Senior Member

Grazie a tutti. E' un lavoro lento e ci vuole pazienza, io stesso aggiungo e correggo a piccole dosi. Se siamo in tanti pian piano riusciamo a migliorare le pagine almeno aggiornando notizie e informazioni veritiere visto che molti di noi sono del settore. 

Direi che possiamo usare questa pagina per confrontarci tra di noi prima di andare a modificare Wikipedia.

MarcoM_MO

L'ho fatto tempo fa con n la pagina principale ma mi sono stancato subito perché in polemica con un altro utente che interveniva sul mie modifiche

Bè in questo caso si può far intervenire un amministratore per porre fine alla diatriba.
16-08-2017, 09:19 PM
Cerca Cita messaggio
max994 Offline
Senior Member

Ho scritto sulla discussione della LHD Trieste... mi serve il distintivo ottico please...
16-08-2017, 09:58 PM
Cerca Cita messaggio
max994 Offline
Senior Member

Creata pagina del Centauro 2

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Centauro_II_MGS_120/105

Da sviluppare
20-08-2017, 10:33 PM
Cerca Cita messaggio
max994 Offline
Senior Member

Ma non esiste proprio che sulla pagina inglese di wiki sul 127/64 non ci fosse un'immagine di una nave italiana!!!!   Angry Angry  Angry 
Solo quella di una fregata tedesca???  Angry

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Otobreda_127/64

Cool Cool Cool
25-08-2017, 01:29 PM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)