Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elezioni politiche 2018
sundowner Offline
Posting Freak

Discussioni: 75
Elezioni politiche 2018
Ora che abbiamo un po' di risultati: idee, opinioni, previsioni?
05-03-2018, 10:37 AM
Cerca Cita messaggio
sundowner Offline
Posting Freak

RE: Elezioni politiche 2018
Come spunto; ho sentito poco f un conoscente che lavora nella City per una banca d investimenti e mi ha confermato che stanno preparandosi a vendere qualunque asset italiano in loro possesso.
05-03-2018, 12:06 PM
Cerca Cita messaggio
michele Offline
Posting Freak

Discussioni: 1
(05-03-2018, 12:06 PM)sundowner Ha scritto: Come spunto; ho sentito poco f un conoscente che lavora nella City per una banca d investimenti e mi ha confermato che stanno preparandosi a vendere qualunque asset italiano in loro possesso.

Che dire.... pensino alla Brexit prima... poi vediano chi ride..
05-03-2018, 12:08 PM
Cerca Cita messaggio
MarcoM_MO Offline
Posting Freak

Discussioni: 28
Bisogna aspettare il dato dei seggi attribuiti, anche se in prima battuta qualsiasi soluzione di governo non può prescindere da M5S e/o Lega.
- - -
"Per soddisfare strutturalmente il requisito chiave di un’età media relativamente bassa è necessario che solo per una parte della forza complessiva la professione militare possa perdurare per tutta la vita lavorativa.".
Libro Bianco 2015 capitolo 8 punto 213
05-03-2018, 04:54 PM
Cerca Cita messaggio
sundowner Offline
Posting Freak

(05-03-2018, 12:08 PM)michele Ha scritto:
(05-03-2018, 12:06 PM)sundowner Ha scritto: Come spunto; ho sentito poco f un conoscente che lavora nella City per una banca d investimenti e mi ha confermato che stanno preparandosi a vendere qualunque asset italiano in loro possesso.

Che dire.... pensino alla Brexit prima... poi vediano chi ride..

Verissimo; ciò non toglie che se i poteri economici mondiali cominciassero a remarci contro potremmo arrivare all'insediamento del nuovo parlamento (il 23 Marzo) con la lista già redatta di dictat da parte di Francia e Germania per evitarci il tracollo.
05-03-2018, 06:31 PM
Cerca Cita messaggio
rosso98 Offline
Posting Freak

Discussioni: 7
troppo presto, bisogna aspettare le elezioni dei presidenti delle Camere tra due settimane, li vedremo che equilibri si vanno a creare. L'incarico esplorativo ad uno dei due presidenti pare la soluzione più ovvia al momento. L'analisi del voto ci da un'Italia spaccata in due, con due movimenti ''regionalizzati''. Il dato assoluto nazionale contrasta con i risultati dei collegi uninominali, dove troviamo alternativamente la destra al nord ed i 5s al sud sopra il 30% ed una generale tenuta del PD sopra il 20%; il dato dei collegi esteri è addirittura in controtendenza, segno che i ''cervelli in fuga'' se ne fregano totalmente del voto. Con una maggioranza ed un governo ''sovranista'', non voglio usare il termine populista, mi aspetto un PD di opposizione che cominci da domani a pensare alle europee del prossimo anno. Ha pesato soprattutto la questione morale ed il colpo dell'inchiesta sui rifiuti in Campania è stata decisiva per il tracollo del PD. Renzi su giocherà tutto sull'Europa e l'asse con Macron, con la sponda del pes, probabilmente assisteremo al lancio di un cartello elettorale, quel ''partito della Nazione'' che avrebbe fatto bene a lanciare all'indomani del referendum costituzionale, per intercettare nuovamente l'elettorato forzista, con un Berlusconi al termine della sua parabola umana (aspettativa di vita) oltre che politica.
05-03-2018, 07:29 PM
Cerca Cita messaggio
rosso98 Offline
Posting Freak

Discussioni: 7
personalmente, sono contento del flop di LeU, non ha tolto più del 3% all'elettorato di sinistra, in particolare della bocciatura di baffino nel suo collegio. Sinceramente, avrei preferito un risultato peggiore della lega, ritengo quello l'elemento di instabilità e prevedo una legislatura breve, non gli do più di due anni.
05-03-2018, 07:40 PM
Cerca Cita messaggio
sundowner Offline
Posting Freak

(05-03-2018, 07:40 PM)rosso98 Ha scritto: personalmente, sono contento del flop di LeU, non ha tolto più del 3% all'elettorato di sinistra, in particolare della bocciatura di baffino nel suo collegio. Sinceramente, avrei preferito un risultato peggiore della lega, ritengo quello l'elemento di instabilità e prevedo una legislatura breve, non gli do più di due anni.

Ottimista!
A meno che qualche leader dedica di rimetterci la faccia con gli elettori rimangiandosi le promesse elettorali, ritengo che torneremo al voto prima della pausa estiva.
05-03-2018, 07:43 PM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)