Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riforma delle Forze di Polizia: news e vostre proposte
Smack Offline
Ex Member

Discussioni: 2
RE: Riforma delle Forze di Polizia: news e vostre proposte
Matteoc, non sono in grado di dare risposte concrete e convincenti alle tue domande. Ci fu una proposta di accorpamento GdF-CC, il che mi e' sembrato una strada molto piu' percorribile vs PS. Qualche anno fa la GdF ha ottenuto la competenza esclusiva di polizia in mare, con conseguente scioglimento dei servizi navali di CC e PS (con qualche eccezione in alcune zone).

Molto piu interessante mi sembrano le proposte di accorpamento GC-servizio navale GdF. Segnalo un disegno di legge del 2013:

http://www.senato.it/service/PDF/PDFServ...299072.pdf
18-05-2019, 09:50 PM
Cerca Cita messaggio
Mizar Offline
Member

Discussioni: 0
Secondo il mio opinabile parere, non si risparmierebbe niente, si avrebbe una dannosa concentrazione di potere in un unica forza di polizia, già con l'assorbimento della "forestale" si intravede qualcosa ...
Oltretutto i vertici e la dirigenza per competenza e specializzazione dovrebbero comunque rimanere, quindi...
Quanto sopra è riferito all'ipotesi di accorpamento del navale GdiF nei Cc.
Per l'altra ipotesi, quella come da proposta del 2013, non mi pronuncio, sarei troppo lapidario ed estremista.
21-05-2019, 03:52 PM
Cerca Cita messaggio
Blitz_81 Offline
Member

Discussioni: 1
Ma solo io avrei visto bene il passaggio della Forestale nella GdF invece che nei CC?
21-05-2019, 06:36 PM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)