Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Marina Militare Italiana
Capitan Harlock Offline
Posting Freak

Discussioni: 6
RE: Marina Militare Italiana
In tutti gli ambienti (FFAA, FFOO, Magistratura, ecc.) sarebbe cosa saggia scoraggiare le relazioni sul lavoro e proibire quelle tra persone di diverso rango...
07-04-2019, 11:56 AM
Cerca Cita messaggio
rhch Offline
Posting Freak

Discussioni: 0
Sarebbe... ma al cuore non si comanda... giusto o sbagliato che sia. meglio vengano alla luce del sole piuttosto che costrette all'anonimato. Ipocrisia crea ipocrisia al cubo e disastri ancora peggiori...
07-04-2019, 04:23 PM
Cerca Cita messaggio
rossanoC Offline
Posting Freak

Discussioni: 3
non si tratta (tratterebbe) di ipocrisie ma di regole dettate dalla necessità del servizio, al cuore non si comanda ma nessuno viene obbligato ad essere un militare o un poliziotto. E non mi si venga a dire che si farebbero le cose in segreto, questi pettegolezzi vengo fuori in un secondo, basterebbe la volontà di far rispettare le regole (se ci fossero...)
La vera ipocrisia è fare delle norme e non farle rispettare.
07-04-2019, 11:22 PM
Cerca Cita messaggio
rhch Offline
Posting Freak

Un militare e un poliziotto sono uomini e donne come tutti gli altri.
08-04-2019, 12:21 AM
Cerca Cita messaggio
rosso98 Offline
Posting Freak

Discussioni: 7
(07-04-2019, 11:22 PM)rossanoC Ha scritto: non si tratta (tratterebbe) di ipocrisie ma di regole dettate dalla necessità del servizio, al cuore non si comanda ma nessuno viene obbligato ad essere un militare o un poliziotto. E non mi si venga a dire che si farebbero le cose in segreto, questi pettegolezzi vengo fuori in un secondo, basterebbe la volontà di far rispettare le regole (se ci fossero...)
La vera ipocrisia è fare delle norme e non farle rispettare.

lascia perdere che il rav Piceno è diventato un bordello...
08-04-2019, 01:31 AM
Cerca Cita messaggio
Smack Offline
Ex Member

Discussioni: 2
(08-04-2019, 12:21 AM)rhch Ha scritto: Un militare e un poliziotto sono uomini e donne come tutti gli altri.

Anche i preti e le suore...

Francamente, ai militari si puo' e si deve poter chiedere di piu', a cominciare dal vietare la sindacalizzazione per finire col vietare relazioni sentimentali fra i militari, pari grado o no e genere non importa. Non e' un mestiere come tutti gli altri. Per me i militari non sono come tutti gli altri. Si trovino fidanzate e mogli altrove. IMHO, che poi vale quel che vale, cioe nulla.
08-04-2019, 01:40 AM
Cerca Cita messaggio
Leviathan Offline
Posting Freak

Discussioni: 3
(08-04-2019, 01:40 AM)Smack Ha scritto: Anche i preti e le suore...

Con tutto il rispetto delle convinzioni religiose di ognuno di noi, mi sembra che proprio la regola del celibato del cattolicesimo abbia prodotto dei danni non indifferenti, che invece non si trovano nelle altre confessioni cristiane.

Per quanto riguarda il mondo militare nazionale mi sembra che la regola preveda che due individui impegnati in una relazione non possano avere rapporti gerarchici o funzionali né servire nello stesso comando.
E, anche in considerazione che ad oggi non ho mai sentito di procedimenti giudiziari o amministrativi basati su presunti favoreggiamenti di coniugi, conviventi o altro, nonostante siano quasi vent'anni che le donne siano state ammesse nelle Forze Armate, credo che ciò si sia rivelato sufficiente.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2019, 01:26 PM da Leviathan.)
08-04-2019, 06:41 AM
Cerca Cita messaggio
rhch Offline
Posting Freak

(08-04-2019, 06:41 AM)Leviathan Ha scritto:
(08-04-2019, 01:40 AM)Smack Ha scritto: Anche i preti e le suore...

Con tutto il rispetto delle convinzioni religiose di ognuno di noi, mi sembra che proprio la regola del celibato del cattolicesimo abbia prodotto dei danni non indifferenti, che invece non si trovano nelle altre confessioni cattoliche.

Per quanto riguarda il mondo militare nazionale mi sembra che la regola preveda che due individui impegnati in una relazione non possano avere rapporti gerarchici o funzionali né servire nello stesso comando.
E, anche in considerazione che ad oggi non ho mai sentito di procedimenti giudiziari o amministrativi basati su presunti favoreggiamenti di coniugi, conviventi o altro, nonostante siano quasi vent'anni che le donne siano state ammesse nelle Forze Armate, credo che ciò si sia rivelato sufficiente.

Infatti, l'importamte è che non ci siano dipendenze gerarchiche dirette od operatività gomito a gomito. Tramite  stretti amici ho fatto la "conoscenza indiretta" di una loro parente americana pilota di F18 che si è sposata con un collega. Sono stati messi in squadron diversi senza nessun altro tipo di problemi. Poi lei, ha dato le dimissioni dalle forze armate ha lavorato come manager in un'industria civile ed ora e ritornata nella US air force con incarichi al Pentagono. Il tutto senza che siano state inficiate minimamente le loro carriere.
08-04-2019, 01:17 PM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)