Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Missili ControCarro
miciosmith Offline
Member

Discussioni: 4
Missili ControCarro
Vedo che non esiste un topic relativo e mi permetto di aprirlo.

Ho un osservazione e una domanda da fare.

Osservazione, leggo che il Tow  verrà ulteriormente aggiornato con un motore più potente.  Con il sistema di wireless, siamo di fronte a un altro sistema d'arma eterno?

Domanda, qualcuno ha info sul MAF della OTO,  me lo ricordo su un numero di RID della fine degli anni '80. Si trattava di un beam riding. Qualcuno ha info in dettaglio?
06-06-2019, 09:40 AM
Cerca Cita messaggio
Ettore Fieramosca Offline
Posting Freak

Discussioni: 1
RE: Missili ControCarro
Cioè faranno un TOW wireless?
Il bello del cavo è che non c'è jamming del segnale che tenga...
06-06-2019, 09:45 AM
Cerca Cita messaggio
Folgore Offline
Posting Freak

Discussioni: 0
Dovrei andare in cantina a recuperare RID ...posso peró darti questo link che ti fornisce informazioni su come si è evoluto il MAF.
http://www.military-today.com/missiles/mss_1_2.htm
06-06-2019, 09:55 AM
Cerca Cita messaggio
fabrizio1965 Online
Posting Freak

(06-06-2019, 09:45 AM)Ettore Fieramosca Ha scritto: Cioè faranno un TOW wireless?
Il bello del cavo è che non c'è jamming del segnale che tenga...

E il brutto è che il lanciatore deve rimanere fermo fino all'impatto, essendo i missili filoguidati lenti nel caso del TOW significa circa 30 secondi alla massima distanza. Non poco. Senza contare il rischio di rottura del filo
06-06-2019, 10:53 AM
Cerca Cita messaggio
miciosmith Offline
Member

il tow wireless credo ci sia da alcuni anni. Non so dire però se tale modifica ha permesso di rendere più veloce il missile.

Credo altresì che la funzione di tale missile vada considerata più come quella di un bunkerbuster a basso costo (relativo) anziché utilizzare un javelin.
06-06-2019, 11:43 AM
Cerca Cita messaggio
Capitan Harlock Online
Posting Freak

Discussioni: 6
Un missile anticarro senza filoguida PUO' senz'altro essere più veloce (anche molto più veloce) di un missile filoguidato. In casi estremi perfino supersonico. Basta pensare al missile sup./aria RBS 70 che (per inciso) è dotato anche di una testa a carica cava. Poi dipende se e come questa possibilità viene sfruttata con potenza e aerodinamica adeguate e dal bilancio complessivo di costi e di ingombri. Il missile italo-brasiliano ha una prua molto aerodinamica, mentre il TOW è abbastanza tozzo da questo punto di vista. Però alcune varianti più recenti grazie solo a una prua di poco più aerodinamica hanno guadagnato quasi un km di portata in più...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2019, 11:56 AM da Capitan Harlock.)
06-06-2019, 11:55 AM
Cerca Cita messaggio
ssensi Online
Posting Freak

Discussioni: 1
Missili ControCarro
Il Tow RF non è una novità, ne parlava RID in un articolo già diversi anni fa.
La velocità può essere maggiore, proprio perché non vi è il vincolo del rocchetto del filo guida che oltre una certa velocità rischia di non srotolarsi correttamente.
Quindi un motore più potente è senza dubbio proponibile con benefici su velocità e portata massima del missile

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
06-06-2019, 11:58 AM
Cerca Cita messaggio
miciosmith Offline
Member

Altro quesito, i cavi in fibra ottica permettono una velocita maggiore? Uno Spike è più veloce di un TOW/HOT/MILAN?
09-06-2019, 09:47 AM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)