Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Servizi & Segreti Italiani
Ettore Fieramosca Offline
Posting Freak

Discussioni: 1
RE: Servizi & Segreti Italiani
(07-05-2019, 04:35 PM)eagle spotters Ha scritto: Mi pare che i media TV non ne parlino in Italia, stranamente...

Intanto qualcuno riporta dei rumors:

https://www.babilonmagazine.it/funzionar...JpOoklaVf8

Illazione interessante. Però noto che all'inizio si parla di delitto, e verso la fine si precisa che presso la Procura di Parigi sono ancora in corso di accertamento le cause del decesso. Altrove, e anche qui, si dice che l'ambasciata italiana esclude si tratti di morte violenta.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2019, 05:46 PM da Ettore Fieramosca.)
07-05-2019, 05:41 PM
Cerca Cita messaggio
OmegaLine Offline
Posting Freak

Discussioni: 13
(07-05-2019, 04:35 PM)eagle spotters Ha scritto: Mi pare che i media TV non ne parlino in Italia, stranamente...

no, ho ascoltato la notizia stamane su Radio24 nel corso del GR delle 07:30.

devo dire che mi ha colpito il sentire " ….. sangue dal collo (comunque da quella parte del corpo), ma le autorità italiane dicono che si tratti di morte naturale"  Huh
Sarpedonte has been KIA
07-05-2019, 06:16 PM
Cerca Cita messaggio
Posting Freak

(07-05-2019, 06:16 PM)OmegaLine Ha scritto:

devo dire che mi ha colpito il sentire " ….. sangue dal collo (comunque da quella parte del corpo), ma le autorità italiane dicono che si tratti di morte naturale"  Huh

In caso di malore e conseguente perdita di equilibrio e caduta a terra è abbastanza normale riportare tagli ed escoriazioni.
Lo dico senza escludere nessuna ipotesi.
07-05-2019, 06:22 PM
Cerca Cita messaggio
Enzo Baldi Offline
Posting Freak

Discussioni: 29
(07-05-2019, 06:22 PM)Ettore Fieramosca Ha scritto:

In caso di malore e conseguente perdita di equilibrio e caduta a terra è abbastanza normale riportare tagli ed escoriazioni.
Ho letto tante volte che gli agenti dei servizi segreti,perlomeno di quelli con tradizioni di professionalita,evitano di ammazzarsi tra di loro salvo casi veramente eccezionali,per il semplice motivo che cosi rischierebbero di innescare una spirale di rappresaglie che non
gioverebbe a nessuno.
Ci sono regole piu' o meno tacite che anche loro rispettano,la famosa "virtu della necessita".
Ovviamente anche l'istituzione piu' efficente non puo' essere immune alle stronzate.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2019, 02:49 PM da Enzo Baldi.)
09-05-2019, 02:48 PM
Cerca Cita messaggio
Posting Freak

(09-05-2019, 02:48 PM)Enzo Baldi Ha scritto:
(07-05-2019, 06:22 PM)Ettore Fieramosca Ha scritto:

Ho letto tante volte che gli agenti dei servizi segreti,perlomeno di quelli con tradizioni di professionalita,evitano di ammazzarsi tra di loro salvo casi veramente eccezionali,per il semplice motivo che cosi rischierebbero di innescare una spirale di rappresaglie che non
gioverebbe a nessuno.
Ci sono regole piu' o meno tacite che anche loro rispettano,la famosa "virtu della necessita".
Ovviamente anche l'istituzione piu' efficente non puo' essere immune alle stronzate.

Ah beh, magari tornasse un po' di humint avventurosa e rocambolesca come quella di Le Carrè o della serie The Americans.
Oggi è più che altro una questione di faccendieri che comprano e vendono informazioni sotto banco. Il che è la prima ragione del mio scetticisco su retroscena oscuri in questa vicenda.
09-05-2019, 04:00 PM
Cerca Cita messaggio
Posting Freak

Calma, calma signori... nessun Mr. Smiley italico a Parigi alle prese con tenebrosi intrighi internazionali...

Citazione:Era arrivato venerdì scorso all'aeroporto parigino di Charles de Gaulle con un volo da Fiumicino. In missione di aggiornamento, un corso di lingua nell'ambito dei normali scambi fra Italia e Francia. Il tenente colonnello dei carabinieri e agente dei Servizi segreti italiani, Massimo Insalata, 50 anni, di Leuca, in provincia di Lecce, è morto per un arresto cardiaco a pochi passi dall'hotel di Montmartre in cui aveva preso una stanza.

Il corso di francese non ha fatto neppure a tempo a cominciarlo.
La notizia della morte, avvenuta la notte fra domenica e lunedì, è trapelata soltanto diverse ore più tardi.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/20...77714.html
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2019, 05:51 PM da Ettore Fieramosca.)
09-05-2019, 05:49 PM
Cerca Cita messaggio
Enzo Baldi Offline
Posting Freak

Questi discorsi mi fanno ricordare Nicola Calipari,l'agente del Sismi rimasto ucciso a Baghdad nel 2005 mentre accompagnava la giornalista Sgrena.
Curiosamente in quell'occasione non ricordo si parlasse di complotti,come invece sicuramente sarebbe successo se fosse rimasta uccisa la giornalista,che da viva invece e' stata utile alla propaganda di sinistra quanto una scarpa spaiata,un'occasione mancata senza dubbio con disappunto di molti.(Cosa di cui credo lei stessa si rendesse perfettamente conto,ma senza nessun disappunto, oserei pensare.
Voi dite di no ?)
Ho visto personalmente una strada a lui dedicata,una cosa abbastanza insolita in Italia direi,onorare nientemeno che un agente del Sismi !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2019, 01:12 PM da Enzo Baldi.)
14-05-2019, 01:09 PM
Cerca Cita messaggio
Enzo Baldi Offline
Posting Freak

(09-05-2019, 04:00 PM)Ettore Fieramosca Ha scritto: Ah beh, magari tornasse un po' di humint avventurosa e rocambolesca come quella di Le Carrè o della serie The Americans.
Oggi è più che altro una questione di faccendieri che comprano e vendono informazioni sotto banco. Il che è la prima ragione del mio scetticisco su retroscena oscuri in questa vicenda.
Io per esempio credo che quando i giornalisti piu' ammanicati riescono a procurarsi,tramite la loro rete di contatti,notiziole "piccantine" a carico di personaggi importanti della politica ,finanza ecc,notiziole che non possono pubblicare perche ' i personaggi in questione sono nella lista degli "intoccabili",credete che le buttino nel cestino ?
Le venderanno di sicuro a chiunque possano interessare, e i vari servizi segreti esteri sono senza dubbio ottimi clienti.
Anche se non pagate grandi cifre sono un gradito arrotondamento di stipendio,e anche se non rivelazioni esplosive,riunite in gran numero sono un utile strumento per gli analisti per ottenere un quadro attendibile dei vari personaggi.
Quanto all'"humint" io credo che resti sempre validissmo,e che le informazioni che Assange e soci pretendono ottenute da hacker
ultrapreparati in realta sono state ottenute con metodi vecchi come il mondo:denaro,seduzione,ricatti ecc.
Al massimo sono state hackerate dopo che l'humint aveva provveduto le chiavi di accesso,e a quel punto anche una fruttivendola era in grado di violare un archivio elettronico.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2019, 02:36 PM da Enzo Baldi.)
14-05-2019, 01:30 PM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)