Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il monopolio infranto ...
ssn21seawolf Offline
Junior Member
**

Discussioni: 0
RE: Il monopolio infranto ...
prima gli stati uniti erano costretti a condividere tecnologie per far si che il progetto ISS anche economicamente andasse avanti, ma nello stesso momento anche a ricevere benefici tecnologici dalla collaborazione con l'europa , giappone, russia etc etc, mentre con i progetti sopra raffigurati la nasa coofinanziando anche progetti privati statunitensi, praticamente fa tutto in casa e non deve condividere nulla con nessuno. per loro è stato un colpo di fortuna con tutta la ricaduta tecnologica che comporta. questo portera' gli stati uniti a sviluppare nuove armi come missili iperveloci, laser a cascata quantica, nuovi accumulatori e nuove scoperte nella fisica, nella chimica e biologia, poi super condensatori e tanto altro in tantissimi campi, questo dovuto ai computer quantici.
se lo sapranno gestire bene e non farlo finire in mani cinesi io credo che questione di un decennio e gli stati uniti ritorneranno non cinque ma almeno quindici anni avanti a tutti
27-05-2019, 12:51 PM
Cerca Cita messaggio
Dan Cooper Offline
Posting Freak

Discussioni: 35
RE: Il monopolio infranto ...
Il 5 giugno 2019 la Cina ha completato con successo il suo primo lancio nello spazio partendo da una piattaforma nel Mar Giallo. 7 satelliti sono stati posizionati in orbita da un razzo CZ-11 (Long March-11), lanciato da una piattaforma semi-sommergibile trainata. Il razzo vettore, noto anche come CZ-11 WEY, ha lanciato tra gli altri due satelliti per esperimenti tecnologici, Bufeng-1A e Bufeng-1B:

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2019, 11:57 AM da Dan Cooper.)
05-06-2019, 11:56 AM
Cerca Cita messaggio
Michele Dalla Longa Offline
Posting Freak

Discussioni: 4
Il monopolio infranto ...
Se non altro i booster non sono ricaduti sulle case dei cinesi!!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
05-06-2019, 12:17 PM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)