Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Marine "minori"
Gorgo Offline
Posting Freak

Discussioni: 50
RE: Marine "minori"
MARINA CANADESE

In effetti la definizione di "minore" potrebbe andare stretta... ma i programmi navali nazionali non attirano l'attenzione come quelli terrestri e soprattutto aeronautici.
Il programma più interessante è probabilmente quello per le nuove fregate. Il programma "Single Class Surface Combatant" mira alla sostituzione delle fregate classe Halifax e dei caccia classe Iroquois. Alla fine si tratterà delle solo fregate dato che gli Iroquois saranno ritirati senza attendere una sostituzione adeguata.
In allegato un documento (non aggiornatissimo) relativo alle valutazioni fatte in relazione al programma

http://cradpdf.drdc-rddc.gc.ca/PDFS/unc60/p526474.pdf

Nonostante l'apparente scarsa attenzione verso le unità dotate di capacità di difesa aerea più spinta, al momento pare che le nuove unità saranno qualcosa di paragonabile alle Iver Hiutfeldt danesi, quindi dotate di capacità di livello decisamente buono come AAW (radar APAR +Smart L)
Il contratto è stato firmato ad inizio anno con un cantiere canadese, ma non ci sono informazioni relativamente a collaborazioni con cantieri stranieri. In effetti non c'è stata una vera gara...
27-06-2015, 01:48 PM
Cerca Cita messaggio
Richelieu Offline
Posting Freak

Discussioni: 12
(27-06-2015, 10:42 AM)musamava Ha scritto: Io manterrei discussioni specifiche per le Marine di USA, Russia, Cina, Giappone, UK, Francia, Italia, Corea del Sud, Spagna, Germania, Turchia, Grecia, per evidente importanza della Forza Armata in argomento, oppure per motivi di vicinanza geografica o ancora per ragioni di tradizione storica; concentrerei invece in questa sede le considerazioni relative alle altre Marine, anche medie, ma delle quali si tratti di rado.
Cosa preferite fare con quella canadese?

(27-06-2015, 10:31 AM)Enrico Ha scritto: Pensavo si riferisse ad Egitto, Algeria etc....addirittura Canada ?! In proposito non trovate assurdo per un paese come l'Arabia Saudita non avere una vera Marina militare considerando la struttura economica di quel paese ?! Sostanzialmente se non ricordo male, a parte 6/7 fregate di costruzione francese poco o null'altro....

L' Arabia Saudita non ha accessi diretti sul mare aperto, né una tradizione di navigazione, inoltre si ritrova con una frontiera terrestre difficilmente difendibile. Immagino che tutto ció comporti una mentalitá continentale e non marittima. Infine, una volta che i sauditi hanno venduto il petrolio, diventa un problema degli acquirenti garantirne il trasporto.

Guarda musamava, non amo fare critiche sul tema sul quale si apre una discussione: ogni discussione può avere una sua dignità se gli interventi al suo interno sono interessanti. Tuttavia questa discussione mi pare possa degenerare. Vi sono marine minori in forte crescita, penso a quelle di Egitto, Algeria, Marocco. Vi sono marine che hanno un'importanza comunque notevole, come quella svedese o olandese.
La mia paura è che diventi una discussione tipo quelle di forum difesa, che è un bel forum che leggo, pur non essendo iscritto, ma dove l'Off Topic è praticamente la regola, con discussioni di cento pagine composte in realtà da 3 o 4 discussioni parallele.
In fondo aprire una discussione nuova per ogni Marina non ci costa nulla...

27-06-2015, 02:18 PM
Cerca Cita messaggio
AndreaM Offline
Administrator

Discussioni: 5
Io credo che il topic sia adeguato.
Vediamo come va e come vi comportate, ultimamente vi ho visto un po' meno indisciplinati...Big Grin
SI VIS PACEM PARA BELLUM
27-06-2015, 03:08 PM
Cerca Cita messaggio
Gorgo Offline
Posting Freak

Oppure marine minori ma con topic divisi per area geografica? Esempio
Africa
Medio Oriente
America Latina
Asia
Rimane sempre fuori la Marina Canadese... ma a questo puntoWink
27-06-2015, 04:46 PM
Cerca Cita messaggio
Richelieu Offline
Posting Freak

Per me va bene, ma aggiungiamo allora all'elenco delle marine che possono essere trattate singolarmente quella indiana, australiana e brasiliana. Sono tutte tre troppo grosse per venire definite minori.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2015, 05:25 PM da Richelieu.)
27-06-2015, 05:25 PM
Cerca Cita messaggio
Gorgo Offline
Posting Freak

Tecnicamente anche Giappone e Corea del Sud.
27-06-2015, 05:29 PM
Cerca Cita messaggio
Richelieu Offline
Posting Freak

Ma quelle musamava le aveva giá messe nella lista di quelle escluse da questa discussione
27-06-2015, 05:31 PM
Cerca Cita messaggio
Gorgo Offline
Posting Freak

Sorry Errore mio. Non ricordavo la lista.
27-06-2015, 05:45 PM
Cerca Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)