LEONARDO
Viaggi RID
Ultime Notizie:
anteprima logo Marina Italiana CELEBRAZIONE DEL 60° ANNIVERSARIO DELL’ISTITUZIONE DELLA SCUOLA NAVALE MILITARE “FRANCESCO MOROSINI”

168 allievi, orgogliosi ed emozionati, hanno giurato fedeltà alla Patria alla presenza del Presidente della Repubblica

a cura di
anteprima logo RID Forze Armate africane usano la USS HERSHEL WILLIAMS per contrastare minacce locali

Il dispiegamento della USS HERSHEL "Woody" WILLIAMS (ESB-4) al largo della costa occidentale dell'Africa, in supporto alle Forze Armate della Sierra Leone, di Capo Verde e del Senegal, ha permesso a quest ultime di utilizzare la nave statunitense come base operativa per missioni locali, in ambito sia marittimo che costiero.

a cura di
anteprima logo RID Ucraina, si allungano i tempi del conflitto?

La situazione sul terreno in Ucraina è molto fluida e tutti gli indicatori attualmente misurabili fanno pensare ad un allungamento dei tempi del conflitto.

a cura di
anteprima logo RID Ucraina, ondata di attacchi missilistici russi

Nella notte tra il 3 e il 4 maggio i Russi hanno lanciato, secondo il Ministero della Difesa russo, 18 missili cruise contro obiettivi situati in diverse regioni dell’Ucraina. Sono state bersagliate principalmente stazioni elettriche e infrastrutture ferroviarie.

a cura di
anteprima logo RID L’Aeronautica Militare Colombiana sceglie gli FA-50 e i TA-50 sudcoreani?

Secondo quanto trapelato da numerose fonti della Difesa colombiana, e riportato da diverse agenzie di stampa specializzate, l'Aeronautica Militare colombiana avrebbe scelto un mix di TA-50 e FA-50 GOLDEN EAGLES sudcoreani per rispondere alle sue ormai urgenti necessità di dotarsi di un nuovo aereo addestratore che agisca anche da caccia leggero (TA-50) e di un caccia leggero (FA-50).

a cura di
anteprima logo RID Ucraina, le ultime novità dai fronti di guerra

Negli ultimi giorni si sono registrate alcune importanti novità sui fronti della Guerra in Ucraina.

a cura di
anteprima logo RID Ucraina, Il Regno Unito fornirà missili BRIMSTONE nelle prossime settimane

Il Ministro delle Forze Armate britannico, James S. Happey, ha annunciato la settimana scorsa che il Regno Unito fornirà all’Ucraina il missile leggero polivalente aria-superficie BRIMSTONE nelle prossime settimane.

a cura di
anteprima logo RID Ucraina, Biden presenta il nuovo pacchetto di aiuti e la Camera approva l’Ukraine Democracy Defense Lend-Lease Act

Il 28 aprile 2022 la Camera dei Rappresentati degli Stati Uniti ha approvato l’Ukraine Democracy Defense Lend-Lease Act of 2022 e il Presidente Biden ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti del valore di 33 miliardi di dollari.

a cura di
anteprima logo RID Primi pattugliamenti per i J-20 con nuovi motori

A partire dalla prima settimana di aprile, i caccia J-20 hanno iniziato i primi pattugliamenti armati sui mari cinesi Meridionale ed Orientale. 

a cura di
anteprima logo RID In servizio i primi F-39 GRIPEN brasiliani

A 3 settimane esatte dall’arrivo presso lo stabilimento Embraer di Gavião Peixoto della prima coppia di caccia monoposto multiruolo F-39E – denominazione brasiliana del JAS-39E GRIPEN svedese - prodotti in serie, avvenuto lo scorso 1° aprile, l’Aeronautica brasiliana ha dichiarato l’entrata in servizio degli aerei presso lo Squadrone “Jaguar” inquadrato nel 1° Grupo de Defesa Aérea di stanza ad Anapolis, nello stato del Goias. 

a cura di
anteprima logo RID Ucraina, le ultime notizie dai fronti di guerra

La situazione militare in Donbass e sul fronte meridionale è molto dinamica e sicuramente variegata.

a cura di
anteprima logo RID Seconda tranche di F-35B per il Regno Unito

Nel corso di un’audizione parlamentare di fronte alla Commissione Difesa, il Vice Capo di Stato Maggiore della Difesa, Air Marshal Richard Knighton, responsabile per il budget e le capacità militari, ha rivelato dettagli sulla prossima fase del progetto britannico per l’F-35.

a cura di
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>