LEONARDOFincantieri
Viaggi RID
anteprima logo RID Boeing presenta i risultati del secondo trimestre

Boeing ha registrato ricavi per il secondo trimestre pari a $ 11,8 miliardi, perdita GAAP per azione di ($ 4,20) e perdita core per azione (non-GAAP) di ($ 4,79), rispecchiando principalmente l’impatto del COVID-19 e la messa a terra del 737 MAX. Boeing ha registrato un flusso di cassa operativo di ($ 5,3) miliardi.

a cura di
anteprima logo RID Approvato il Bilancio Sociale di Elettronica

Innovazione, Tecnologia e Competenze per un contributo all'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo sostenibile

a cura di
anteprima logo RID Gli Stati Uniti ritirano mezzi e soldati dalla Germania

L’ipotesi circolava già da un paio di mesi, ma ieri è stata ufficializzata: gli Stati Uniti ridurranno drasticamente la propria presenza militare in Germania, ritirando 11.900 soldati e decine di mezzi blindati/corazzati e velivoli dalle proprie basi tedesche. 

a cura di
anteprima logo RID Continua l’interesse dell’Indonesia per i Typhoon Austriaci

La Difesa Indonesiana continua a far parlare di se. Dopo l’annuncio riguardante la rinuncia all'acquisto del convertiplano MV-22 OSPREY dagli USA, nonostante ne fosse giá stata autorizzata la vendita dalle Autoritá Americane, il Ministero della Difesa Indonesiano ha confermato l’intenzione di voler acquistare, di seconda mano, i TYPHOON dell’Aeronautica Austriaca. 

a cura di
anteprima logo RID Riparte il programma spagnolo DRAGÓN con molti se e molti ma...

Il 23 giugno il Governo spagnolo ha ratificato la propria approvazione relativa al programma per la produzione del primo lotto di veicoli ruotati da combattimento 8x8 VCR (Vehículo Combate a Rueda) DRAGÓN destinato all’Ejército de Tierra. 

a cura di
anteprima logo RID La missione NATO Baltic Air Policing

Grazie ad un press tour virtuale organizzato dalla NATO, RID ha potuto osservare da vicino i reparti impegnati nella missione Baltic Air Policing. 

a cura di
anteprima logo RID INTERMARINE (gruppo IMMSI) consegna un cacciamine all’Algeria

INTERMARINE (GRUPPO IMMSI): CONSEGNATA A UNA PRIMARIA MARINA DEL MAR MEDITERRANEO UNA UNITÀ NAVALE CACCIAMINE

Portata a termine la seconda unità, prodotta secondo i più elevati standard qualitativi mondiali

a cura di
anteprima logo RID Un laboratorio orbitale per la Space Force

Sierra Nevada Corporation (SNC) modificherà il suo modulo di trasporto spaziale SHOOTING STAR in un Unmanned Orbital Outpost, ovvero una stazione spaziale autonoma, modulare, senza equipaggio umano, che consentirà alla US Space Force di condurre sperimentazioni in orbita con un’ampia varietà di sistemi. 

a cura di
anteprima logo RID Programmi europei per la Difesa: il punto

Il COVID-19 potrebbe avere delle conseguenze decisamente non positive sul già lento e travagliato percorso di costruzione di una difesa europea. 

a cura di
anteprima logo RID I nuovi sottomarini U-212 NFS della Marina Militare

Nel quadro del processo di ammodernamento e potenziamento dello strumento militare italiano, la definizione del nuovo Concetto Strategico del Capo di Stato Maggiore della Difesa e delle “Linee di indirizzo strategico della Marina Militare per il periodo 2019-2034” sono serviti anche a consolidare le fondamenta concettuali per la realizzazione di una nuova classe di sottomarini a propulsione non nucleare di moderna concezione. 

a cura di
anteprima logo RID L'India riceve i primi 5 RAFALE

Dopo uno scalo nella base emiratina di Al-Dhafra, il 29 luglio i primi 5 caccia multiruolo francesi RAFALE - appartenenti al primo lotto di 36 velivoli ordinati dall’India in base ad un contratto di 7,8 miliardi di euro siglato nel 2016 – arriveranno alla base aerea di Ambala (india settentrionale, non lontana dal confine pakistano), sede del 17° Squadrone. 

a cura di
anteprima logo RID Operativo il primo sistema MMCM franco-britannico

Il primo “sistema di sistemi” autonomo dedicato alle contromisure mine al mondo è stato dichiarato operativo la settimana scorsa.

a cura di
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>