LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Cielo
anteprima logo RID Stati Uniti, testato con successo il missile ipersonico AGM-183A ARRW

Il 14 maggio 2022 il 419th Flight Test Squadron dell’USAF e la Global Power Bomber Combined Test Force (GPB CTF) (di stanza presso la base USAF di Edwards, California) hanno condotto con successo il test della fase booster del missile ipersonico AGM-183A ARRW (Air-launched Rapid Response Weapon).

anteprima logo RID L’USAF testa una JDAM in funzione antinave

L'US Air Force (USAF) ha annunciato di aver condotto con successo il lancio di una nuova bomba guidata in funzione anti-nave, usata per distruggere una nave bersaglio a grandezza naturale in navigazione nel Golfo del Messico.

anteprima logo RID Gli USA pronti a sbloccare il pacchetto F-16 alla Turchia?

Il sostegno della Turchia all’Ucraina, in particolare attraverso la fornitura di droni armati (BAYRAKTAR TB2), e i tentativi di mediare diplomaticamente con la Russia, ha fornito al Governo di Ankara l’opportunità di cambiare la sua immagine agli occhi del Congresso americano, e del reso della NATO.

anteprima logo RID L’Aeronautica Militare Colombiana sceglie gli FA-50 e i TA-50 sudcoreani?

Secondo quanto trapelato da numerose fonti della Difesa colombiana, e riportato da diverse agenzie di stampa specializzate, l'Aeronautica Militare colombiana avrebbe scelto un mix di TA-50 e FA-50 GOLDEN EAGLES sudcoreani per rispondere alle sue ormai urgenti necessità di dotarsi di un nuovo aereo addestratore che agisca anche da caccia leggero (TA-50) e di un caccia leggero (FA-50).

anteprima logo RID Ucraina, Il Regno Unito fornirà missili BRIMSTONE nelle prossime settimane

Il Ministro delle Forze Armate britannico, James S. Happey, ha annunciato la settimana scorsa che il Regno Unito fornirà all’Ucraina il missile leggero polivalente aria-superficie BRIMSTONE nelle prossime settimane.

anteprima logo RID Seconda tranche di F-35B per il Regno Unito

Nel corso di un’audizione parlamentare di fronte alla Commissione Difesa, il Vice Capo di Stato Maggiore della Difesa, Air Marshal Richard Knighton, responsabile per il budget e le capacità militari, ha rivelato dettagli sulla prossima fase del progetto britannico per l’F-35.

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>