LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Forze Armate
anteprima logo Esercito Italiano Baschi Blu: addestramento multinazionale

Si è svolta dal 06 al 10 gennaio 2020, nell’area operativa del settore Ovest del Libano, attualmente sotto la responsabilità della Brigata Granatieri di Sardegna, una settimana addestrativa cha ha coinvolto la compagnia italiana del Sector Mobile Reserve alimentata dal reggimento Lancieri di Montebello (8°) e la Force Commander Reserve composta da unità finlandesi della Jäger Company della RUK (Reserviupseerikoulu-Reserve Officer School).

a cura dell'
anteprima logo RID Nuovo DMR e nuova pistola per l’Armée de Terre

La Direction générale de l’armement francese ha piazzato 2 importanti contratti per armi leggere destinate a continuare la modernizzazione della fanteria dell’Armée de Terre. 

anteprima logo Marina Italiana Mare Sicuro: avvicendamento al Comando tattico

Sul ponte di volo del Cacciatorpediniere Andrea Doria, ormeggiata presso la Stazione Navale Mar Grande di Taranto, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del comando dell’Operazione Mare Sicuro tra il Contrammiraglio Silvio Vratogna (cedente) e il Contrammiraglio Stefano Turchetto (subentrante).

a cura della
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Generale Vecciarelli in visita ai militari italiani impiegati nelle missioni internazionali

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli,  durante i giorni delle festività natalizie ha fatto visita al personale italiano attualmente impiegato nelle diverse missioni internazionali.

a cura dello
anteprima logo Aeronautica Italiana T-345A: primo volo per l’Aeronautica Militare sul nuovo addestratore

Nella tarda mattinata del 4 dicembre, un equipaggio costituito interamente da personale (pilota ed ingegnere sperimentatori) del Reparto perimentale di Volo dell’Aeronautica Militare ha volato, per la prima volta, ai comandi di un velivolo T-345A: addestratore made in Italy di nuova generazione. 

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Esercitazione “MJÖLNIR 19” a L'Aquila

Si è conclusa ieri, presso il poligono di Monte Stabiata a L'Aquila, l’esercitazione “Mjölnir 19”, condotta del 9° Reggimento Alpini e finalizzata al raggiungimento della piena capacità operativa di una delle componenti italiane della “Nato Readiness Initiative”, composta da unità in grado di intervenire con ristrettissimi tempi di attivazione, a disposizione dell’Alleanza Atlantica.

a cura dell'
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>