LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Mare
anteprima logo RID La TRIESTE prossima al varo

Sabato si svolgerà, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il varo della nuova portaelicotteri d'assalto anfibio della Marina Militare TRIESTE. RID prenderà parte all’evento con un suo inviato fornendovi dettagli e immagini. Con un dislocamento a pieno carico superiore alle 33.000 t, la TRIESTE è la nave più grande della flotta italiana ed è destinata a rimpiazzare la portaelicotteri GARIBALDI che al momento sta facendo le veci della CAVOUR come portaerei. La TRIESTE potrà operare all’occorrenza anche con gli F-35B e dovrebbe già avere le predisposizioni a livello software per garantire l'integrazione con il velivolo.

anteprima logo Marina Italiana Terminata la MARE APERTO 2019

È terminata la mare Aperto 2019, la più grande esercitazione nazionale della Marina Militare.

 

a cura della
anteprima logo RID Portaerei: UK - India e Cina - Russia?

L'India è interessata al design delle QUEEN ELIZABETH, la Russia guarda alla Cina. 

anteprima logo RID Varata la UNPAV TEDESCHI

E’ stata varata a Messina, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Amm. Valter Girardelli, e dei vertici di Intermarine, la seconda UNPAV (Unità Navale Polifunzionale ad Alta Velocità) destinata all'impiego da parte del GOI di COMSUBIN nell'ambito del Gruppo Navale Speciale. L’unità, denominata TULLIO TEDESCHI, si affiancherà alla ANGELO CABRINI che di qui a qualche settimana verrà consegnata a COMSUBIN. Le UNPAV sono unità polifunzionali ad alta velocità concepite per lo svolgimento di per una serie di compiti, quali: assalto navale, sicurezza marittima, anti-terrorismo, ecc. Tutti i dettagli su RID 6/19.

anteprima logo RID Al via la Formidable Shield 2019

Si tratta della seconda edizione di questa esercitazione complessa AAW / BMD. 

anteprima logo RID Varato il 4Âș SCORPENE indiano

Oggi, l’INS VELA, 4º sottomarino SCORPENE, è stato varato presso il cantiere indiano Mazagon Dock Shipbuilders Limited (MDL).