Missione in Libano UNIFIL: i peacekeeper di Sector West in coordinamento con i colleghi libanesi nella Blue Hammer IV.
a cura dell'Esercito ItalianoParte la fase operativa dell’accordo firmato lo scorso 29 novembre tra il Comando delle Scuole dell'AM/3ª Regione Aerea ed il Comando Aviazione dell'Esercito (AVES).
a cura dell'Aeronautica MilitareOggi, al CASD, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Enzo Vecciarelli, ha presentato il nuovo concetto strategico per la Difesa.
a cura di Andrea MottolaSi è svolta dal 06 al 10 gennaio 2020, nell’area operativa del settore Ovest del Libano, attualmente sotto la responsabilità della Brigata Granatieri di Sardegna, una settimana addestrativa cha ha coinvolto la compagnia italiana del Sector Mobile Reserve alimentata dal reggimento Lancieri di Montebello (8°) e la Force Commander Reserve composta da unità finlandesi della Jäger Company della RUK (Reserviupseerikoulu-Reserve Officer School).
a cura dell'Esercito ItalianoLa Direction générale de l’armement francese ha piazzato 2 importanti contratti per armi leggere destinate a continuare la modernizzazione della fanteria dell’Armée de Terre.
a cura di Gabriele MolinelliSul ponte di volo del Cacciatorpediniere Andrea Doria, ormeggiata presso la Stazione Navale Mar Grande di Taranto, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del comando dell’Operazione Mare Sicuro tra il Contrammiraglio Silvio Vratogna (cedente) e il Contrammiraglio Stefano Turchetto (subentrante).
a cura della Marina Militare