Leonardo ha annunciato oggi la firma di un contratto del valore di circa 380 milioni di euro (1,65 miliardi di zloty) per la fornitura di 4 AW101 alla Marina della Polonia. Il contratto comprende anche servizi di supporto logistico e addestramento, ed è stato firmato alla presenza del Primo Ministro polacco, Mateusz Morawiecki, del Ministro della Difesa, Mariusz B?aszczak, e dell’Amministratore Delegato di Leonardo, Alessandro Profumo. La controllata di Leonardo in Polonia PZL-?widnik agirà in qualità di prime contractor e sarà responsabile per l’esecuzione del contratto. Le macchine sono destinate a vari compiti, compresi il contrasto alle minacce sottomarine, la ricerca e soccorso e il recupero di personale, con consegne entro il 2022. La firma di questo contratto fa seguito all’Accordo di Offset recentemente annunciato e del valore di circa 90 milioni di euro (400 milioni di zloty).
a cura di RedazioneIn primo piano il ruolo dell'industria della difesa nello sviluppo tecnologico ed economico del Paese.
a cura di Gabriele MolinelliSoluzioni per monitoraggio, radiolocalizzazione, sicurezza informatica e strumenti di misura e collaudo per l’industria e in campo aerospazio e difesa.
a cura di RedazioneIl Ministero della Difesa polacco ha annunciato l’acquisto di 4 elicotteri Leonardo AW-101 per la Marina. Il relativo contratto verrà sottoscritto entro la fine del mese, mentre è già stato firmato l’accordo da 90 milioni di euro che regola il trasferimento a favore della Polonia del relativo pacchetto di offset. Le macchina saranno in configurazione antisom e CASA/SAR. Tutti i dettagli su RID 5/19.
a cura di RedazioneIl 2 aprile a Roma ed il 4 aprile a Milano, Rohde & Schwarz ha organizzato l’Open Doors 2019, appuntamento con seminari, conferenze, esposizioni e misure sugli ultimi progressi tecnologici e soluzioni nel settore del monitoraggio, radiolocalizzazione, sicurezza informatica e degli strumenti di misura e collaudo per l’industria e in campo aerospazio e difesa. Più di 300 m² di Showroom in cui è possibile partecipare alle dimostrazioni pratiche in una vasta gamma di applicazioni di misura in esposizione: A&D, Interference Hunting, Cybersecurity, Electronic Design, EMI/EMC, 5G NR, OTA e Media & Broadcast. Novità di quest’anno la Scuola di Misura, dalle 9:30 alle 16:30, dove sarà possibile effettuare misure utilizzando la strumentazione messa a disposizione da R&S. Il Workshop si compone di 4 sessioni pratiche e indipendenti: misure con analizzatori di spettro, misure con analizzatori di rete, misure con oscilloscopi e misure di interferenza. Le sessioni consentono un numero limitato di partecipanti per banco, quindi affrettati a prenotare il tuo posto!
Scegli la data che preferisci e iscriviti gratuitamente all’Open Doors 2019.
Roma: 2 Aprile 2019 (09:30 alle 16:30); accreditamento a partire dalle 09:00
Milano: 4 Aprile 2019 (09:30 alle 16:30); accreditamento a partire dalle 09:00
Verranno rilasciati gli attestati di partecipazione per tutte le conferenze e lezioni. Ulteriori informazioni su: https://www.rohde-schwarz.com/it/seminars/open-doors-2019/open-doors-2019_250625.html
a cura di RedazionePremiato l'innovativo strumento digitale per la gestione delle carriere del personale Elettronica Group.
a cura di Redazione