LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Forze Armate
anteprima logo Marina Italiana Conclusa l'Operazione antipirateria di nave MARTINENGO

Rientrata oggi a Taranto nave Martinengo. Partita il 1 settembre scorso e dopo oltre 111 giorni di attività operativa, la fregata ha lasciato le turbolenti acque del Golfo di Guinea, dove ha operato sin dal mese di settembre.

a cura della
anteprima logo Aeronautica Italiana Posata prima pietra dell'International Flight Training School

Si è svolta oggi, presso la base dell'Aeronautica Militare di Decimomannu in Sardegna, la cerimonia di posa della prima pietra della nuova International Flight Training School. 

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Consegnato al 15° Stormo dell'Aeronautica Militare il primo elicottero HH139B

Il 30 novembre è atterrato il primo esemplare dell'elicottero HH139B destinato a completare ed a rafforzare la flotta di elicotteri del 15° Stormo e dei Centri/Gruppi SAR alle sue dipendenze. L'elicottero è stato consegnato il 27 novembre, presso gli stabilimenti di Leonardo in Vergiate (VA), a seguito della positiva conclusione delle procedure di collaudo e accettazione condotte dal personale della Direzione Armamenti Aeronautici e per l'Aeronavigabilità (DAAA), congiuntamente agli uomini del dipendente Ufficio Tecnico Territoriale di Milano (UTT) ed il supporto del Reparto Sperimentale Volo dell'Aeronautica Militare.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Calendario 2021 dell'Aeronautica Militare

Gen. Rosso: "se vuoi andare veloce, vai da solo, ma se vuoi andare lontano, vai in squadra! Credo che questo sia il messaggio che meglio sottolinei tutta l'attività che l'Aeronautica Militare svolge per il Paese ogni giorno."

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Virtual Humint e nuova frontiera dell’Intelligence

Si è svolta, in modalità on line, presso il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell'Esercito, la conferenza dal titolo "La virtual Humint e la nuova frontiera dell'Intelligence".

a cura dell'
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Esercitazione KFOR28 per il 1° Rgt Artiglieria da montagna

La 40^ Batteria obici del 1° Reggimento Artiglieria Terrestre (da montagna) della Brigata Alpina "Taurinense" è rientrata nei giorni scorsi da Hoenfels, in Germania, dove ha preso parte all'esercitazione "KFOR 28", svoltasi dal 21 ottobre al 5 novembre presso il Joint Multinational Readiness Center(JMRC) della NATO, alla quale hanno partecipato anche assetti nazionali di Albania, Macedonia del Nord, Moldavia e Stati Uniti con l'obiettivo di verificare la preparazione raggiunta dalle varie unità per l'impiego congiunto in ambito internazionale.

a cura dello