LEONARDO
Viaggi RID
Notizie a cura di RIDlogo RID
anteprima logo RID Eurosatory: Rheinmetall presenta il nuovo carro PANTHER KF-51

Nel pomeriggio di ieri, 13 giugno, al salone Eurosatory (iniziato ieri mattina a Parigi nord-Villepinte e che proseguirà per tutta la settimana) Rheinmetall ha presentato ufficialmente il suo nuovo carro.

anteprima logo RID Ucraina, la battaglia del Donbas nella fase decisiva

Nei giorni scorsi si sono registrati importanti sviluppi in Donbas, in particolare nel settore di Severodonetsk e in quello di Sloviansk.

anteprima logo RID Eurosatory 2022: Leonardo presenta il nuovo radar TMMR

Al salone francese Eurosatory (attualmente in corso a Paris Nord – Villepinte) Leonardo ha presentato il suo nuovo radar tattico multi-missione TMMR (Tactical Multi Mission Radar) ampliando così il suo spettro di tecnologie per la sorveglianza.

anteprima logo RID Israele modifica l’F-35I per colpire l’Iran

Sempre più indiscrezioni giungono da Israele relativamente a delle modifiche ad hoc agli F-35I volte ad estenderne l’autonomia per colpire in profondità nel territorio iraniano, nel contesto del rinnovato attivismo di Teheran sul fronte del suo programma nucleare.

anteprima logo RID Ucraina, ultimi aggiornamenti

Negli ultimi 3 giorni si sono registrati importanti sviluppi in Donbas. A nord, sul fronte di Lyman, i Russi hanno definitivamente conquistato Sviatohirsk, consolidando il proprio controllo sulla sponda est del Seversky Donec. Notizie non confermate indicano che le forze russe avrebbero già oltrepassato il fiume e conquistato il villaggio di Tetynivka; dalle immagini satellitari non è tuttavia visibile alcun ponte campale lungo il fiume e i ponti esistenti sono stati tutti distrutti, pertanto le forze di Mosca potrebbero aver attraversato il fiume con l’ausilio di imbarcazioni e tramite l’impiego di veicoli con capacità anfibie (come ad esempio i BTR).

anteprima logo RID Sviluppo di capacità VTOL per l'UAV ORBITER 4 israeliano

La compagnia israeliana Aeronautics ha sviluppato un kit per decollo e atterraggio verticale che può essere applicato sui suoi Uncrewed Aerial Systems ORBITER 4.