ll Boeing 737-10, il più grande aereo della famiglia 737 MAX, ha completato oggi con successo il suo primo volo. L’aereo è decollato da Renton Field a Renton, Washington State, alle 10:07 del mattino ed è atterrato alle 12:38 al Boeing Field di Seattle.
a cura dello Comunicati stampaBoeing ha firmato oggi degli accordi con ESG Elektroniksystem- und Logistik-GmbH e Lufthansa Technik che delineano gli sforzi congiunti per esplorare potenziali aree di collaborazione nell’integrazione dei sistemi, training e supporto. Il memorandum d’intesa firmato potrebbe portare ad accordi più definitivi se la Germania dovesse selezionare il P-8A Poseidon come il suo prossimo aereo di sorveglianza marittima.
a cura dello Comunicati stampaBoeing accoglie con favore l’accordo tra Airbus e l’Unione Europea secondo cui tutti i futuri sostegni dei governi per lo sviluppo o la produzione di aerei commerciali dovranno essere forniti a condizioni di mercato.
a cura dello Comunicati stampaIl programma Boeing ecoDemonstrator porta tecnologie promettenti fuori dal laboratorio per testarle in volo
a cura dello Comunicati stampaLa Commissione europea ha selezionato un consorzio di aziende e istituti di ricerca per progettare la futura rete europea di comunicazione quantistica, EuroQCI (quantum communication infrastructure), che consentirà la comunicazione ultrasicura tra infrastrutture critiche e istituzioni governative in tutta l’Unione europea.
a cura dello Comunicati stampaSi è svolto oggi l'evento finale di STEM 4 future, il programma educativo promosso da Boeing Italia con il supporto di ScuolAttiva, che ha coronato un anno di intensa attività didattica per gli oltre 200 studenti coinvolti.
a cura dello Comunicati stampa