LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Industria
anteprima logo RID Airbus e Rafael presentano i loro nuovi prodotti al salone MILPOL

A MILIPOL 2021, Airbus Helicopters e la Gendarmerie Nationale francese hanno presentato una versione customizzata per impiego governativo del nuovo elicottero medio (della classe delle 6 t) H160 PEGASE, ordinato in 10 esemplari per la Gendarmeria e 4 per la Guardia Civil spagnola. Un mock-up era presente allo stand del Ministero dell'Interno francese. 

anteprima logo RID 70ENNALE DI ELETTRONICA

Celebrati oggi a Roma i 70 anni di Elettronica SpA, azienda Made in Italy leader nel settore della Difesa Elettronica e attore strategico nella sicurezza internazionale.


a cura dello
anteprima logo RID Thales svela il radar anti-drone GO20 MM

Thales ha appena svelato un nuovo radar multi-missione per la sorveglianza simultanea di obiettivi terrestri e aerei a bassa quota, efficace soprattutto nel rilevamento degli UAV, compresi i micro-UAV. Il Ground Observer 20 Multi-Mission (GO20 MM) è un radar AESA 3D ad antenna rotante in banda X con capacità strumentale di circa 15 km e la capacità di rilevare un micro-UAV a circa 5 km. Il radar permetterebbe di “vedere” gli oggetti più piccoli prima che questi possano divenire una minaccia concreta. In termini di funzionalità, il GO20 MM ha una singola modalità di impiego che permette di rilevare, seguire e classificare automaticamente l'intero spettro di minacce - UAV ed elicotteri che operano a bassa quota, veicoli terrestri e perfino persone. Grazie ad un software automatico per la classificazione dei bersagli, il radar assicurerebbe una scoperta molto precoce, offrendo quindi più tempo per coordinare la risposta. Può operare da solo o in collaborazione con altri radar per concorrere, per esempio, ad una visione d’insieme dello spazio aereo. Ulteriori dettagli su RID 11/21.

anteprima logo RID Boeing sigla il primo contratto di produzione per il Chinook CH-47F Block II

Boeing e l’Esercito degli Stati Uniti hanno firmato un contratto da 136 milioni di dollari per i primi Chinook CH-47F Block II.

a cura dello
anteprima logo RID Leonardo lancia il brand Agusta come massima espressione di sofisticatezza e tecnologia nel settore elicotteristico VIP

Facendo leva sulla forza del nome iconico ‘Agusta’ per l’industria mondiale dell’ala rotante, grazie a capacità distintive e senza pari in termini di prestazioni, tecnologia, stile e personalizzazione, Leonardo introdurrà nuovi servizi e soluzioni per dare agli operatori un’esperienza di volo ancora migliore e ancor più particolare. Il nuovo brand VIP è stato annunciato nel corso dell’inaugurazione dell’innovativo terminal elicotteristico a Dubai insieme all’operatore Falcon Aviation Services - che agevolerà la mobilità verso e dall’area di Expo 2020 – e volutamente denominata ‘Casa Agusta’. La presenza del rivoluzionario convertiplano AW609 a Dubai per la sua prima presentazione ufficiale nella regione esprime una visione di mobilità aerea moderna che porta i valori del brand Agusta in una nuova era

a cura dello
anteprima logo RID Boeing si aggiudica un contratto per cinque aerei P-8A per la Germania

La US Navy ha assegnato oggi a Boeing un contratto di produzione per cinque P-8A Poseidon per la Germania. Le prime consegne dovrebbero iniziare nel 2024, quando il P-8A sostituirà la flotta tedesca di P-3C Orion.

a cura dello
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>