LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Eventi
anteprima logo RID Cambio di comando al NATO Defense College

Oggi, giovedi 16 luglio, il NATO Defense College celebra la Graduation Ceremony per il Senior Course 136 e il cambio di comando tra il comandante uscente, Generale di Squadra Aerea (Canada) Chris Whitecross e il Generale di Corpo d’armata (Francia), Olivier Rittimann. Ospite d’onore alla cerimonia, il Direttore dell’International Military Staff della NATO, il Generale Hans-Werner Wiermann.

anteprima logo RID Covid-19 e resilienza: ripartire dall'industria della difesa

Per i nostri lettori e per chi in generale non ha potuto seguirci, ecco la registrazione integrale del Webinar da noi organizzato svoltosi ieri lunedì 8 giugno. L'appuntamento ha riscontrato un notevole successo con quasi 200 partecipanti collegati. Il tema: la crisi del COVID 19 e la resilienza sistemica garantita dall'industria della difesa. I partecipanti: Sottosegretario alla Difesa On. Angelo Tofalo, Presidente AIAD Guido Crosetto, AD di Leonardo Alessandro Profumo, AD di Fincantieri Giuseppe Bono, Presidente ed AD di Elettronica Enzo Benigni, Managing Director di MBDA Italia Pasquale Di Bartolomeo.

anteprima logo RID Covid-19 e resilienza: ripartire dall'industria della difesa

Si è svolto oggi il webinar organizzato da RID riguardante la resilienza dell’industria della Difesa durante il COVID 19 e la sua importanza per la ripresa del Paese a seguito della pandemia. 

anteprima logo RID Leonardo al convegno “Cybersecurity, sfide e opportunità”

Leonardo ha preso parte oggi al convegno “Cybersecurity: challenges and opportunities”, organizzato dal Dipartimento di matematica e dal Dipartimento di ingegneria dell'informazione dell’Università degli Studi di Padova in occasione della presentazione del corso di laurea magistrale in Cyber Security.

anteprima logo RID Il Coronavirus non ferma RID

Nonostante il Coronavirus, nonostante la redazione sia chiusa e in smart working, nonostante tutti i problemi logistici e di approvvigionamenti (della carta e non solo), nonostante tutto... RID vince anche questa battaglia e sarà regolarmente in edicola il 25 marzo (con qualche possibile brevissimo ritardo nelle zone più decentrate). Il mio grazie va innanzitutto al team di redazione, per aver saputo superare anche questo ostacolo senza battere ciglio, e poi a tutti i collaboratori ed i fornitori, che hanno lavorato in condizioni davvero difficili perché anche questo numero di RID potesse arrivare nelle case e nelle edicole a disposizione dei nostri lettori. Un grazie anche ai nostri inserzionisti che hanno affidato le loro pubblicità alle pagine della nostra rivista e che sono certo non ci abbandoneranno nemmeno nei prossimi numeri. Ma il ringraziamento più grande va a tutti i nostri lettori, a tutti coloro che anche questo mese acquisteranno la loro copia di RID, gratificando così il lavoro di tutti noi e di tutta la filiera che ha portato RID in edicola. Da poco meno di 4 decenni RID è informazione di approfondimento e riflessione, senza mai mancare un mese, senza mai perdere di vista quella serietà obiettiva che ne costituisce il fondamento. Acquistando la vostra copia di RID anche questo mese contribuirete anche voi a perpetrare nel tempo la nostra tradizione. Ecco il perchè del mio grazie. Ma non dimenticate, andando in edicola, di adottare tutte le precauzioni previste in accordo ai decreti emanati in queste settimane drammatiche. E se poi nell'edicola vicino a casa RID fosse esaurita, non andate in giro a cercarne una copia ma scrivete a noi, scrivete a ordini@rid.it oppure a redazione@rid.it, forniteci l'indirizzo della vostra edicola e noi chiederemo al distributore di farvene avere una copia proprio lì. Non uscite se non necessario! Non andate in giro inutilmente! Preservate la vostra salute e, in ogni caso, visitate tutti i giorni il Portale Difesa di RID – sempre aggiornato e con almeno un paio di approfondimenti giornalieri - ed andate a riguardarvi i vecchi numeri di Rivista Italiana Difesa: ci troverete sicuramente qualcosa di interessante che vi era sfuggito.

anteprima logo RID Al NATO Defense College parla il CMC Peach

Ieri, giovedì 20 febbraio, ha auto luogo la cerimonia d’inaugurazione dei 2 corsi principali del NATO Defense College, il Senior Course 136 (SC136) e il NATO Regional Cooperation Course 23 (NRCC23).

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>