LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Forze Armate
anteprima logo Aeronautica Italiana F 35: Continua il consolidamento delle capacità operative

Il 28 gennaio 2021, personale del 32° Stormo e del Reparto Sperimentale Volo, rischierato sull'aeroporto di Decimomannu, ha condotto una missione con due F-35A ed un F-35B nella configurazione conosciuta in gergo come "Beast Mode", per attività di sgancio di armamento inerte presso il Poligono Sperimentale e di Addestramento Interforze di Salto di Quirra (PISQ).

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano A Cuneo l’addestramento del 2° Alpini

Presso l'area addestrativa di Salmour (CN) il 2° Reggimento Alpini dell'Esercito Italiano, nel pieno rispetto delle norme relative al contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID – 19, ha svolto un'attività continuativa di valutazione delle Tactics Techniques and Procedures (TTPs) delle unità a livello Squadra/Plotone nelle azioni tattiche offensive/difensive e abilitanti.

a cura dell'
anteprima logo Marina Italiana Forze Speciali, 8 nuovi incursori al Comsubin

Oggi, venerdì 22 gennaio 2021, presso il Comando Subacquei e Incursori (COMSUBIN) della Marina Militare alla Spezia, il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone ha consegnato l’ambito “basco verde” ai neo-incursori della Marina Militare.

a cura della
anteprima logo Aeronautica Italiana La 1^ Brigata Aerea Operazioni Speciali rilocata da Cervia a Furbara

Si è svolta questa mattina, sull'aeroporto militare di Furbara, la cerimonia di riorganizzazione della 1^ Brigata Aerea Operazioni Speciali (BAOS) che ha visto la sua rilocazione dal sedime di Cervia a quello di Furbara ed il relativo cambio gerarchico della stessa, che è transitata alle dirette dipendenze del Comando della Squadra Aerea.

a cura dell'
anteprima logo RID La nuova Aeronautica militare ucraina

Lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Ucraina ha approvato e distribuito il nuovo documento programmatico pluriennale definito “Air Force Vision 2035”, specificando la sua intenzione di avviare la procedura per l’acquisizione di un nuovo caccia multiruolo di 4a generazione. 

anteprima logo Aeronautica Italiana Aeronautica Militare, 2020: un anno sempre in prima linea

Un anno impegnativo il 2020, difficile da raccontare, da riassumere e con sfide emotive importanti. Un anno in cui l’Aeronautica Militare non si è mai fermata, fondendo il quotidiano servizio che la Forza Armata è chiamata ad assolvere per le Istituzioni e la collettività, con il supporto nella lotta all’emergenza Covid-19.

a cura dell'
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>