LEONARDO
Viaggi RID
Notizie a cura dello Stato Maggiore Difesalogo Stato Maggiore Difesa
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Il Gen. Vecciarelli in visita a Segredifesa

Al termine del suo mandato quale capo di stato maggiore della Difesa, il generale Enzo Vecciarelli ha fatto visita al Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale per gli Armamenti.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa IL MINISTRO GUERINI AD AQUILEIA PER LE CELEBRAZIONI DEL CENTENARIO DEL MILITE IGNOTO

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini inaugura il Cimitero degli Eroi di Aquileia, dopo la ristrutturazione, depone una corona d'alloro in omaggio agli ignoti militi sepolti ad Aquileia e a bordo del "Treno dell'Eroe", rievocazione di quello che condusse il corpo del Milite Ignoto da Aquileia a Roma nel 1921, percorre la prima tratta fino a Udine.

Il treno arriverà alla stazione di Roma Termini il prossimo 2 novembre.


a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa IL GENERALE PORTOLANO ALLA CONFERENZA DEI DIRETTORI NAZIONALI DEGLI ARMAMENTI DELLA NATO.

"Pensare in maniera strategica significa guardare al presente con una prospettiva rivolta al futuro". Dopo quasi due anni di assenza a causa della pandemia di Covid-19, questo paradigma ha guidato i lavori della conferenza dei direttori nazionali degli armamenti della Nato (conference of national armaments directors, Cnad), che si è svolta il 26 e 27 ottobre al quartier generale dell'Alleanza a Bruxelles.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa IL MINISTRO GUERINI IN VISITA ALL'OCCAR

Il Ministro Lorenzo Guerini ha visitato a Bonn, in Germania, l'organizzazione internazionale OCCAR (Organizzazione Congiunta per la cooperazione in materia di armamenti)

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa IL MINISTRO DELLA DIFESA GUERINI HA PARTECIPATO A BRUXELLES ALLA MINISTERIALE NATO

I Ministri della Difesa europei si sono ritrovati a Bruxelles per la ministeriale NATO. Deterrenza e difesa, minacce ibride e contrasto all'ISIS, questi i temi trattati nella due giorni di Guerini a Bruxelles, alla presenza del Segretario Generale Jens Stoltenberg. Focus specifici su contrasto al terrorismo in Afghanistan, Africa e rapporti NATO-UE.
Giovedì, in apertura presso la Commissione Europea, sessione di lavoro sul tema Difesa Europea, promossa dall'Alto Rappresentante della UE Josep Borrell.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa IL MINISTRO GUERINI AL WARSAW SECURITY FORUM

Guerini: "La nostra attenzione alle dinamiche del fianco Sud è essenziale per l'Europa, sia per gli evidenti impatti sulla nostra sicurezza individuale e collettiva, sia perché in esso si giocherà una parte rilevante della partita per gli equilibri globali futuri. Dobbiamo perciò esserne protagonisti".

a cura dello
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>