Ha avuto luogo oggi presso Camp Arena, sede del contingente italiano nella missione in Afghanistan, l’avvicendamento al vertice della Joint Air Task Force (JATF), la componente aerea della missione che gestisce lo scalo aeroportuale di Herat e coordina gli assetti dell’Aeronautica Militare presenti in teatro operativo.
a cura dello Stato Maggiore DifesaLa cultura della safety è uno dei punti fermi dell’Aeronautica Militare e la Sicurezza del Volo è parte integrante di tutte le attività operative della Forza Armata.
a cura dello Stato Maggiore DifesaVenerdì 6 marzo, presso l’aeroporto militare di Niamey (BA 101), è avvenuta la consegna di materiale che l’Aeronautica Militare ha donato in favore dell’Armée de l’Air del Niger, alla presenza del Comandante della MISIN, Generale di Brigata Aerea Marco Lant e del Comandante della BA101, Colonnello Salifou Mainassara.
a cura dello Stato Maggiore DifesaIl Generale di Corpo d'Armata Luciano Portolano incontra il personale delle Forze Armate italiane impiegato per la Missione “EUTM Somalia”
a cura dello Stato Maggiore DifesaIl Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, durante i giorni delle festività natalizie ha fatto visita al personale italiano attualmente impiegato nelle diverse missioni internazionali.
a cura dello Stato Maggiore DifesaRientra in Italia la Fregata Antonio Marceglia della Marina Militare. La nave ha recentemente concluso la sua partecipazione, come flagship, all’operazione antipirateria europea EUNAVFOR - Atalanta, assicurando i compiti di presenza e sorveglianza lungo le linee di traffico marittimo finalizzate al contrasto del fenomeno della pirateria nella zona compresa tra il Mar Rosso, il Golfo di Aden e parte dell’Oceano Indiano.
a cura dello Stato Maggiore Difesa