LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Cielo
anteprima logo RID US Army testa sciame di droni per i futuri elicotteri

Durante l’esercitazione EDGE 22 (Experimental Demonstration Gateway Exercise), svoltasi presso il Dugway Proving Ground (Utah), l’US Army ha condotto un test per l’impiego di uno sciame di droni aviolanciati e interconnessi tra loro.

anteprima logo RID Nuovi aggiornamenti per il C-130 HERCULES

Durante l’ultima Special Operations Forces Industry Conference, ospitata a Tampa (Florida) dalla National Defense Industrial Association, la Comunità delle Forze Speciali ha reso noto di essere impegnata nell’elaborazione di versioni più avanzate del famoso velivolo da trasporto C-130 HERCULES. L’obiettivo è quello di fornire a quest’ultimo una maggiore gamma di sistemi, per renderlo più letale e aumentarne la versatilità d’impiego.

anteprima logo RID Ecco il T-7A destinato all’USAF

Lo scorso 28 aprile, presso lo stabilimento Boeing di St. Louis, è stato presentato il primo addestratore avanzato T-7A RED HAWK destinato all’USAF, e costruito nell’ambito della fase finale del programma – la cosiddetta EMD (Engineering and Manufacturing Development) – che prevede la produzione di 5 esemplari.

anteprima logo RID L’USAF sceglie l’E-7 per rimpiazzare gli E-3 AWACS

L’US Air Force ha selezionato il Boeing E-7 AEW&C WEDGETAIL per sostituire i vecchi aerei AWACS E-3B/C/G SENTRY in servizio dalla fine degli anni ‘70 (età media 43 anni), una decisione che da mesi appariva scontata essendo l’E-7 l’unica piattaforma disponibile sull’attuale mercato in grado di soddisfare i requisiti di comando e controllo aeroportato, tracking di potenziali obiettivi e della generale gestione tattica del campo di battaglia.

anteprima logo RID Il Kazakistan produrrà su licenza l’UAV turco ANKA

Secondo un accordo siglato lo scorso 10 maggio, in occasione della visita ad Ankara del Presidente kazako Kassym-Jomart Tokayev, la Turkish Aerospace ha concesso la licenza produttiva del UAV da ricognizione e attacco di tipo MALE ANKA alla Kazakhstan Engineering.

anteprima logo RID Italia, l’International Flight Training School conferisce i primi diplomi

L’International Flight Training School ha conferito il primo diploma di Fase IV (Advanced/Lead-In to Fighter Training) a 2 piloti della Luftwaffe a seguito del completamento del ciclo di addestramento, durato circa 9 mesi.

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>