LEONARDO
Viaggi RID
Notizie a cura dello Stato Maggiore Difesalogo Stato Maggiore Difesa
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Guerini: "Putin cessi aggressione per trovare una soluzione negoziata"

"In questo momento l'obiettivo è fermare questa guerra senza senso e cercare ogni mezzo pacifico per arrivare alla soluzione della crisi"

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Ucraina – Guerini: "Da UE rapida e concreta solidarietà a Ucraina"

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha preso parte in videoconferenza alla riunione del Consiglio affari esteri in formato difesa, indetto dall'Alto Rappresentante Ue della Politica Estera Josep Borrell, incentrato sul conflitto in Ucraina

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa UCRAINA: Guerini Attacco gravissimo risposta ferma

"L'aggressione all'Ucraina è un attacco gravissimo a uno stato sovrano e ai principi fondamentali del diritto internazionale. L'Italia condanna fermamente l'ingiustificabile decisione russa ed esprime sostegno e solidarietà all'Ucraina e al suo popolo. La comunità internazionale deve rispondere in maniera ferma e coesa. Ci stiamo confrontando con i nostri alleati e forniremo il nostro pieno supporto alle misure che insieme decideremo". Così il ministro della Difesa Lorenzo Guerini sull'attacco delle truppe russe al territorio ucraino. 

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Guerini: «Russia faccia un passo indietro»

Guerini: militari italiani attivi sul campo in Lettonia, Romania e nel Mediterraneo

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa MALI: Guerini, "Impegno per stabilizzazione regione resta priorità"

"Ci stiamo confrontando con gli altri partner per valutare le forme più opportune di prosecuzione impegno comune nel contrasto al terrorismo in Sahel"

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa GUERINI INCONTRA COLLEGA TEDESCA LAMBRECHT

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini oggi a Monaco ha incontrato il Ministro della Repubblica Federale tedesca Christine Lambrecht.Guerini: "Italia e Germania accomunate da solida amicizia e comunanza vedute sulle azioni da intraprendere per affrontare le sfide globali che interessano la nostra sicurezza"

a cura dello
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>