LEONARDOFincantieri
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Difesa
anteprima logo RID AEGIS ASHORE per Guam

L’Ammiraglio Phil Davidson, alla guida dell’US Indo-Pacific Command (INDOPACOM), ha pubblicamente dichiarato che la sua principale priorità è assicurare uno scudo antimissilistico più efficace alle cruciali installazioni sull’isola di Guam. 

anteprima logo RID Il Senato USA frena sui Large USV

Il Comitato per la Difesa del Senato Americano, il Senate Armed Service Commitee, ha negato l’autorizzazione a procedere alla richiesta dell’US Navy di destinare 464 milioni di dollari allo sviluppo di piattaforme navali unmanned, tra cui figurano anche i fondi per il finanziamento dei due prototipi del OVERLORD Large Unmanned Surface Vehicle (LUSV) per cui era previsto l’avvio intensivo dei test in mare. 

anteprima logo RID Gli USA brevettano la prima donna Berretto Verde

L’Esercito Americano, per il tramite dell’Army Special Operations Command, ha annunciato che per la prima volta nella storia della Forza Armata, una donna ha completato l’Army Special Forces Qualification Course brevettandosi tra i famosi Green Berets, forze speciali e unità d’elite dell’U.S. Army. 

anteprima logo RID La missione NATO Baltic Air Policing

Grazie ad un press tour virtuale organizzato dalla NATO, RID ha potuto osservare da vicino i reparti impegnati nella missione Baltic Air Policing. 

anteprima logo RID Programmi europei per la Difesa: il punto

Il COVID-19 potrebbe avere delle conseguenze decisamente non positive sul già lento e travagliato percorso di costruzione di una difesa europea. 

anteprima logo RID L’UE taglia i fondi per la Difesa

La Difesa esce decisamente sconfitta dal Consiglio Europeo straordinario, che ha dato il via al nuovo budget 2021-2027 da poco più di 1.000 miliardi di euro ed al recovery fund da 750 miliardi di euro. 

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>