Tra il 6 e il 9 marzo, presso il centro espositivo di Norimberga, si sono svolti Enforce Tac, evento dedicato al mondo militare, ed IWA Outdoor Classics, fiera ideata principalmente per le attività venatorie, ma con molti spazi e innumerevoli prodotti destinati alle Forze di Polizia e alle forze paramilitari. Quest’anno il tema predominate è stato il Law Enforcement: una tendenza legata ai fenomeni terroristici che in Europa sono purtroppo ancora frequenti. Nel corso delle 2 fiere, che sono in realtà una specie di tutt’uno (con Enforce Tac “braccio militare” di IWA), sono emerse novità anche nel settore delle armi corte e pure in quello del tiro di precisione.
a cura di Claudio BigattiA Roma il primo workshop nazionale sulle piattaforme stratosferiche. Evento organizzato dall'Ufficio Generale per lo Spazio dell'Aeronautica Militare per mettere a sistema conoscenze e progetti tecnologici insieme a Istituzioni, mondo accademico, della ricerca ed aziende.
a cura di RedazioneSi è conclusa oggi l’esercitazione NATO DYNAMIC MANTA 2019.
a cura di Antonello ForestiereÈ stata presentata ufficialmente oggi la Fondazione Leonardo - Civiltà delle Macchine, istituzione che intende favorire il dialogo con la società civile, promuovere nei territori di riferimento la cultura industriale e d’impresa, valorizzare il patrimonio culturale e museale, diffondere conoscenza.
a cura di RedazioneRiapre a Genova il Punto Nautica dell'Istituto Idrografico della Marina Militare.
a cura di RedazioneSi è svolto ieri, presso la Sala della Scherma del Foro Italico a Roma, la seconda edizione del simposio “Geopolitica del digitale: nuovi confini, crescita e sicurezza del paese”, organizzata dal gruppo Elettronica con la collaborazione della European House – Ambrosetti
a cura di Andrea Mottola