LEONARDOFincantieri
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Mare
anteprima logo RID I nuovi sottomarini U-212 NFS della Marina Militare

Nel quadro del processo di ammodernamento e potenziamento dello strumento militare italiano, la definizione del nuovo Concetto Strategico del Capo di Stato Maggiore della Difesa e delle “Linee di indirizzo strategico della Marina Militare per il periodo 2019-2034” sono serviti anche a consolidare le fondamenta concettuali per la realizzazione di una nuova classe di sottomarini a propulsione non nucleare di moderna concezione. 

anteprima logo RID Operativo il primo sistema MMCM franco-britannico

Il primo “sistema di sistemi” autonomo dedicato alle contromisure mine al mondo è stato dichiarato operativo la settimana scorsa.

anteprima logo RID Pakistan, in servizio la prima corvetta “olandese”

Il 13 luglio è entrata in servizio nella Marina Pakistana la corvetta YARMOOK. 

anteprima logo RID La Russia mette in cantiere 40 navi nel 2020 e non solo

Il Comandante in Capo della Marina Russa, l’Ammiraglio Nikolai Yevmenov, ha dichiarato alla rivista militare russa Krasnaya Zvezda (Red Star) che, per il solo anno 2020, sono state autorizzate commesse per la costruzione di 40 Unità Navali. 

anteprima logo RID LHA TRIPOLI in servizio, B. RICHARD e KEARSAGE in fiamme

Il 15 luglio, con un mese di ritardo sul previsto causa COVID-19, presso i cantieri Huntington Ingalls di Pascagoula si è svolta la cerimonia di consegna alla US Navy della LHA (Landing Helicopter Assault, portaeromobili d’assalto anfibio) TRIPOLI, seconda unità della classe AMERICA. 

anteprima logo RID Presunto test di un missile antinave da parte del LNA

Secondo alcune fonti non confermate, le forze del LNA di Haftar avrebbero testato – con pessimi risultati – un missile antinave P-15 TERMIT (SS-N-2 STYX in denominazione NATO) da una rampa terrestre. 

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>